A- A+
Food
Festival del pollo fritto, a Bari si celebra lo street food più amato al mondo

Il festival del pollo fritto sbarca in Puglia: a Bari si celebra lo street food più amato al mondo 

È a Casamassima, in provincia di Bari, che sbarca dal 7 al 9 luglio (dalle 19 alle 23) il primo festival dedicato al pollo fritto all’italiana: Oiza Chicken Beat & Bites. L’evento è organizzato da Oiza Chicken, insegna del pollo fritto pugliese, con la partecipazione di Cibo Academy e il birrificio Birra Nova di Triggianello. Una festa di tre giorni all'insegna di nuggets, chicken donuts (ciambelle di petto di pollo), fingers (straccetti di pollo), sweet chili e hamburger di pollo in ben otto versioni. Una kermesse golosa per scoprire e gustare al meglio una delle specialità fritte più famose al mondo, spesso associata all’immagine delle grandi vaschette ripiene della catena statunitense Kfc.

Leggi anche: Lecce, non solo terra di pasticciotti: ecco i migliori street food della città

"Vogliamo far conoscere al grande pubblico il pollo fritto fatto bene" - spiega Antonello Pascazio, fondatore dell’insegna, un locale (con sede a Bari e Casamassima) che fin da subito ha puntato tutto sulla materia prima - "Vogliamo raccontare il nostro prodotto, sfidando la diffidenza di chi ancora non lo conosce. Non si tratta di cibo da fast food. Il pollo fritto è una delle ricette più amate e consumate al mondo".  L’occasione ideale per convincere anche i più scettici che qualsiasi pietanza - se fatta a partire da ingredienti buoni - può avere un suo valore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chicken daypollopollo frittopugliastreet food




in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.