A- A+
Food
New York, allarme ostriche killer: sono contaminate da un batterio mortale

Non a caso, un vecchio detto consiglia di consumare le ostriche nei mesi con la "r", ovvero lontano dal caldo estivo quando arriva il periodo della riproduzione. Considerando che le temperature medie sono sempre più in costante aumento, l’accortezza di evitarle con il caldo sarebbe quindi preferibile. Comunque sia, da anni lo Stato di New York attua un piano di controllo del vibrione in vigore dal primo maggio al 30 settembre, comprensivo di una mappatura delle aree in cui è presente il batterio, ovvero Oyster Bay Harbor, Cold Spring Harbor, Northport, Huntington Bay e i loro affluenti.

E ora gli allevatori statunitensi hanno comunicato di aver aumentato la vigilanza sullo stato di conservazione delle ostriche con il caldo: “La salute pubblica è una delle nostre principali preoccupazioni e non corriamo alcun rischio in questo senso. Raccogliamo all'ombra, ghiacciamo il nostro prodotto subito dopo la raccolta, manteniamo il controllo della temperatura fino alla consegna e manteniamo tutti gli attrezzi lontano da rischi di contaminazione”.

Leggi anche: Allarme balneazione: l'inquinamento del mare supera i limiti di legge

Iscriviti alla newsletter
Tags:
batterionew yorkostrichevibrione




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.