A- A+
Food
Porta a Porta, Vespa ora reclamizza anche la pizza

Porta a Porta, il pizzaiolo Ivano Veccia ospite di Vespa ha realizzato la pizza di re Carlo III a base di haggis

Bruno Vespa ora si è messo anche a reclamizzare la pizza. Nella puntata di ieri tra gli ospiti di Porta a Porta figurava anche lo chef Ivano Veccia, tre spicchi nella guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso con Allegrìo di Roma, che ha replicato la pizza di re Carlo III che ha creato un certo scalpore nel Regno Unito. L'ingrediente principale è l'haggis, ovvero un insaccato tipico della Scozia composto tra gli altri prodotti di interiora di pecora, cipolla e grasso di rognone.

Leggi anche: Morta dopo una pizza: non era botulino, si pensa ad avvelenamento da pesticida

Di recente infatti ha aperto nella tenuta di Balmoral, presso il mews Cafe, la pizzeria di re Carlo III e tra i tanti piatti quello che più ha attirato l'attenzione è la pizza Balmoral a base di haggis, pollo e bacon. Quest'ultima si ispira ad altri piatti che in Scozia si preparano il 25 anno per la Burns' Night, celebrazione in onore del poeta Robert Burns.

Leggi anche: L'Intelligenza artificiale ora fa anche la pizza: Sorbillo battuto sul tempo

Veccia nello studio di Rai1 ha preparato due versioni della Balmoral, la prima condita seguendo la ricetta del monarca britannico e la seconda più vicina ai gusti italiani con una pizza a base bianca, bacon croccante, fiordilatte, petto di pollo cotto a bassa temperatura tagliato a carpaccio e condoti con olio all'haggis. La pizza viene poi ulteriormente condita con timo, basilico, pepe e olio extravergine mentre il cornicione nasconde del formaggio Mamma Bruna.

E stai a vedere che presto alle convention che Vespa organizza alla masseria Li Reni vedremo nel menù questa pizza lanciata a Porta a Porta?

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.