A- A+
Green
Bus sostenibili per il nuovo tour. Metallica, al via la partnership con Iveco
Camion Iveco Metallica. Foto: Iveco

Metallica, anche le rockstar tengono all'ambiente. Al via la partnership con Iveco per i bus sostenibili per il nuovo tour mondiale

Iveco ha stretto una partnership con i Metallica per le date europee del nuovo tour mondiale ‘M72’. L’accordo tra l’azienda e la leggendaria band heavy metal è stato annunciato a Barcellona in occasione della presentazione della nuova gamma Iveco.

Dal maggio al luglio 2024 la compagnia supporterà il gruppo nel vecchio continente con camion elettrici e a gas naturale che condurranno il quartetto californiano per le diverse tappe della tournée e minibus elettrici e a gas che faranno da navette durante i concerti.

"Un annuncio davvero elettrico", ha commentato l'amministratore delegato dell'azienda, Gerrit Marx, presentando l'accordo con indosso una maglia che unisce i loghi di Metallica e Iveco. "Per molti di noi la musica dei Metallica ha rappresentato un cambiamento", ha affermato Marx, "ci sono molte cose in comune tra noi e loro, come la costante tensione verso il cambiamento e la capacità di innovare".

LEGGI ANCHE: Automotive, Iveco rinnova la gamma, investimento da 1 miliardo

"Quando ci siamo incontrati con Gerrit alcuni mesi fa e ci ha spiegato la sua visione per questo progetto e come la compagnia punta a cambiare il futuro dei trasporti e delle emissioni di CO2, ci siamo resi conto immediatamente che le nostre priorità collimavano e abbiamo compreso l'enorme potenziale dell'abbattimento delle emissioni di CO2 nei veicoli da trasporto pesanti", ha spiegato in un messaggio video il batterista e cofondatore della band, Lars Ulrich.

"Sia Iveco che i Metallica condividono gli stessi valori: originalità e innovazione, guidare il cambiamento e essere affidabili nonché restituire", ha poi detto Ulrich, riferendosi alle attività della band e dell'azienda nel settore della beneficienza.

I veicoli Iveco, spiega ancora l’azienda, “aiuteranno a ridurre le emissioni di CO2 del tour e diverse altre iniziative verranno intraprese sulla base dei valori chiave della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale abbracciati sia dal marchio che dalla band”. L’intera gamma MY24 avrà inoltre come sigla “It’s Electric”, il brano dei Diamond Head nella reinterpretazione dei Metallica contenuta nell’album di cover “Garage Inc.”

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.