A- A+
Green
Ginepraio, ecco "Organic Mediterranean Dry Gin" 100% biologico made in Toscana

Ginepraio Organic Mediterranean, il gin bio che parla toscano

Ginepraio annuncia la distribuzione internazionale di Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin.

E' il terzo gin della famiglia del gin 100% biologico e 100% toscano. Come i fratelli London Dry Gin e Navy Strength, Mediterranean è fedele al valore fondamentale del marchio, e parla quindi toscano. Il caratteristico distillato a base di tre tipologie di ginepro si unisce alle essenze naturali di Podere Santa Bianca – eccellenza toscana in oli essenziali - per dare vita a un prodotto che esalta le fragranze della macchia mediterranea.

Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin è il risultato di un anno e mezzo di lavoro insieme a Claudio Gaiaschi e Benedetta Tecchio di Podere Santa Bianca. Una ricerca volta a catturare gli aromi e i sapori inebrianti della nostra macchia ha portato all’unione dei tre ginepri che contraddistinguono Ginepraiodella Valtiberina, del Chianti e della riviera maremmana – con gli oli estratti dalle botaniche mediterranee di Podere Santa Bianca: mandarino verde, arancia amara, foglie di limone, carota selvatica, lentisco, origano, maggiorana.

GINEPRAIO event 02152
 

Abbracciando il mondo dei profumi, Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin testimonia la volontà del brand di interpretare al meglio lo stile contemporaneo dei distillati, e in particolare del gin made in Italy che continua a farsi protagonista della categoria e del mondo spirits. Il legame col territorio che affascina il consumatore e ispira creatività nel mondo mixology è stato il punto di forza di Ginepraio sin dagli inizi nel 2016. Con un design minimal e contemporaneo che insieme agli autentici aromi toscani del suo liquido ha conquistato il mondo del bar in Italia come all’estero, la nuova bottiglia rielabora lo stile della linea con sfumature di blu per un immediato richiamo visivo al Mediterraneo.

Co-fondatore di Levante Spirits, Enzo Brini ha commentato: “Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin è l’espressione assoluta del nostro territorio e dei suoi sapori inebrianti. Tutta la nostra linea si fa ambasciatrice delle eccellenze della Toscana e di una voglia di esaltarne gli ingredienti migliori. Per questo motivo abbiamo unito le nostre forze con le competenze e la passione di Podere Santa Bianca, creando un nuovo prodotto assolutamente unico nella categoria gin.” Fabio Mascaretti, socio co-fondatore, ha aggiunto: “Con una rete di distribuzione già forte che ha portato alla conoscenza e all’uso di Ginepraio nei migliori bar d’Italia e all’estero, crediamo che il terzo prodotto della gamma continui un percorso che celebra una nuova onda di creatività e di ricerca di qualità nella cultura del bere e nell’ambito mixology made in Italy”.

In italia, Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin è disponibile in esclusiva dalla storica azienda di distribuzione di liquori Rinaldi 1957 e su e-commerce nel formato 700ml a 42,02€.

GINEPRAIO, IL GIN BIOLOGICO CHE PARLA TOSCANO

Ginepraio è il gin 100% biologico e 100% toscano creato da Enzo Brini e Fabio Mascaretti, co-fondatori dell’azienda toscana Levante Spirits, nel 2016. Riecheggiando la visione della Levante Spirits a cui fa capo, Ginepraio nasce dalla voglia di esplorare e valorizzare il territorio toscano, con le sue tradizioni, ingredienti e eccellenze, in chiave contemporanea e sostenibile. La Toscana è la fonte d’ispirazione degli aromi e sapori caratteristici della gamma di Ginepraio, ma anche del nome, che si rifà a un’espressione pungente e tipica della regione: ‘cacciarsi in un ginepraio’, ovvero mettersi in una situazione intricata.

GINEPRAIO event 02178
 

I tre prodotti - Ginepraio London Dry Gin, Ginepraio Navy Strength e Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin – catturano ognuno a loro modo gli aromi e i sapori delle botaniche toscane e della macchia Mediterranea, con la caratteristica comune di esaltare il protagonista assoluto del distillato tramite l’uso di tre tipologie di ginepro: della Valtiberina, del Chianti e della costa maremmana. Il gin italiano più premiato al mondo, Ginepraio ha ricevuto oltre 20 riconoscimenti a livello internazionale incluse medaglie d’oro di IWSC, World Gin Awards, London Spirits Competition e The Gin Guide.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioginginepraiogreen





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.