A- A+
Home
Il tiramisù più buono del mondo? Potrebbe essere il tuo: la gara mondiale
Tiramisu

Il tiramisù più buono del mondo? Potrebbe essere il tuo: in arrivo la gara mondiale a Treviso

Gli ingredienti che lo identificano sono semplici: mascarpone e uova, savoiardi imbevuti nel caffè, zucchero e una spolverata di cacao finale. E’ lui il re dei dolci al cucchiaio, il tiramisù, eccellenza del Veneto che ha conquistato l’olimpo dei dolci più famosi della pasticceria internazionale. Ma agli elementi base si aggiungono poi la creatività e qualche ingrediente segreto per dare quel tocco in più. Per chi volesse cimentarsi nella gara più golosa dell’anno sono ancora aperte le iscrizioni per la Tiramisù World Cup, che si terrà il prossimo ottobre a Treviso.

Leggi anche: Caffè, 10 bevande alternative dalla natura con e senza caffeina

Una competizione aperta esclusivamente agli appassionati, ai non professionisti, chiamati a confrontarsi su due fronti: la preparazione della ricetta originale e la variante creativa del dolce più amato dagli italiani. Dopo aver promosso il dessert della tradizione con le selezioni a Montevideo (Uruguay), San Paolo (Brasile) e Bruxelles (Belgio), l’edizione 2023 si prepara alla sfida finale che andrà in scena dal 5 all’8 ottobre, con il tema “Treviso e il caffè”. Un contest, dunque, che ha ampia risonanza a livello internazionale: del resto, il tiramisù è ormai da tempo patrimonio mondiale, "una bandiera del Veneto, che ha saputo conquistare il mondo": commenta Federico Caner, assessore al Turismo della Regione Veneto.

Tiramisù World Cup, ecco come partecipare

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tiramisùtiramisù world cuptreviso


in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.