dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 mar. (Labitalia) - Si conclude Casaidea 2018, la mostra di arredo e design organizzata da Moa Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 44ma edizione. Tante le novità viste in mostra, proposte dai più di 250 espositori nei 3 padiglioni della Fiera di Roma: con una crescita degli ingressi del fine settimana, oltre 85mila sono stati i visitatori che hanno scelto Casaidea per scoprire le novità del design e non solo.Particolarmente apprezzate sono state infatti le iniziative in fiera, con appuntamenti di approfondimento e workshop sul tema dell’abitare che hanno suscitato un grande interesse. Al padiglione 1 ha catturato l’attenzione la mostra 'Materia diversa', con l’esposizione non solo di materiali innovativi o necessariamente frutto delle attuali tecnologie, ma anche reinterpretazione di tecniche del passato, semplice riscoperta di capolavori del design o di accessori comunque utili nella definizione di progetto dell’architettura. Servizio utile al cittadino è stata la presenza dell’Agenzia delle Entrate, al cui stand è stato possibile ricevere informazioni e assistenza sulle detrazioni fiscali legate agli interventi di ristrutturazione edilizia e bonus mobili, risparmio energetico e bonus per le aree verdi. Inoltre, i visitatori hanno potuto chiedere il codice pin per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia, indispensabile per inviare autonomamente da casa la propria dichiarazione precompilata, 730 o Modello redditi.Novità di Casaidea 2018 è stato, al padiglione 3, il salone dell’Outdoor Furniture, con le soluzioni più moderne e innovative. Tra le novità, l’ambiente raccolto del salotto di casa viene trasportato all’esterno, creando delle vere e proprie oasi di pace e di relax, un ambiente caldo e confortevole, soprattutto privo di formalismi. Il design dei mobili è accattivante e con un pizzico di high-tech, una serie di soluzioni che permettono di prolungare l’utilizzo del 'salotto outdoor' anche dopo l’estate. I materiali sono presi in prestito dal settore nautico e aerospaziale, con rivestimenti resistenti e leggeri in grado di sopportare qualunque tipo di intemperia."Una mostra di rilevanza nazionale -sottolinea Massimo Prete, presidente di Casaidea- che accoglie espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia. Tutte le aziende, altamente qualificate e specializzate, offrono una serie di servizi a valore aggiunto che vanno dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia. Servizi sempre più richiesti e apprezzati dall’utente finale. Casaidea e` una manifestazione che propone diverse soluzioni d’arredo, ma sempre all'insegna di alta qualità".





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.