dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 gen. (Labitalia) - Una nuova struttura, una crescita media annua del 100% e un’offerta più ricca: ecco come Amilon, prima azienda a introdurre in Europa le gift card digitali come premio per i programmi di incentive e reward, per i cataloghi fedeltà, per i concorsi e per il welfare aziendale, inizia questo nuovo anno. Gli obiettivi di abilitare una nuova offerta, confermare il tasso di crescita raggiunto e continuare l’espansione sul mercato internazionale hanno portato, infatti, a far confluire due aziende già affermate come Ecrm Italia, nata nell’anno 2000 e specializzata in Crm & Customer Loyalty, e Amilon (di cui si è mantenuto il nome), in un’unica realtà. L’azienda presenta quindi oggi, grazie anche alla nomina del nuovo Coo, Valerio Pacaccio, già direttore generale di Ecrm Italia, una struttura completamente rinnovata. Una realtà tutta italiana in forte espansione, a livello sia locale sia estero, che si pone l’ambizioso obiettivo di consolidare il tasso di crescita - una media annua di oltre il 100% negli ultimi 5 esercizi - nei prossimi 3-5 anni, arrivando ad indossare i panni di una vera e propria azienda globale."La nuova Amilon - sottolinea una nota dell'azienda - si arricchisce posizionandosi come pioniere internazionale nella creazione e gestione di Branded Currency, quali punti fedeltà, gift card e coupon. Il carattere visionario dell’azienda le consente infatti di guardare a un futuro in cui le Branded Currency convergeranno in un unico ecosistema e potranno essere utilizzate in modo intercambiabile, garantendo ai clienti maggior potere d'acquisto e alle aziende un nuovo concetto di fidelizzazione". Amilon possiede, inoltre, lo stack tecnologico e le competenze per raccogliere e monetizzare dati di prima e seconda parte creando un market place premium su un target unico sul mercato: i 'future buyers'. E proprio in questo contesto si inserisce la missione di Amilon, che si pone come obiettivo di supportare le aziende nella definizione e gestione di strategie di Branded Currency, affinché queste siano in grado di creare valore aggiunto e offrire ai propri clienti un'esperienza esclusiva attraverso ogni touch point. “Unire la grande esperienza che abbiamo maturato con Ecrm Italia nella gestione dei programmi fedeltà con la forza che abbiamo acquisito, come leader nel mercato delle gift card digitali, ci permette davvero di scrivere una pagina nuova sia in Italia che a livello internazionale”, ha dichiarato Andrea Verri, socio fondatore e Ceo di Amilon.“Far confluire tutte le nostre competenze di customer insight, engagement, loyalty e digital reward in un'unica realtà, più strutturata e completa, era diventata ormai un’opportunità irrinunciabile. In questo modo, siamo in grado di offrire al cliente un supporto a 360 gradi come non si era mai visto prima”, ha dichiarato Fabio Regazzoni, socio fondatore e Ceo di Amilon.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.