dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 12 ott. (Labitalia) - Anche l’innovativa piattaforma Milano Contract District concorrerà al premio Compasso d’Oro edizione 2018. In uno spazio polifunzionale di oltre 1.700 mq, il primo Indoor Design District che abbina servizi di marketing e strategie per il Real Estate ai migliori brand di interior e home design, è tra i progetti selezionati dall’Osservatorio permanente del design Adi per il volume Adi Design Index 2017. Tra le 772 candidature, sono 204 i selezionati, tra cui, appunto, per la categoria design dei servizi, Milano Contract District.Il progetto, nato nell’aprile 2016 da un’idea di Lorenzo Pascucci, con l’obiettivo di proporre un nuovo business model aperto al mercato di chi sviluppa Real Estate e capace di coniugare le esigenze dell’immobiliare con il mondo di chi produce design, rappresenta la prima piattaforma al mondo alla quale hanno aderito un gruppo di top italian design brands (dai rivestimenti alle porte all’interior) che, come sottolinea una nota, "sotto un’unica regia e grazie a un pacchetto di servizi a 360 gradi, sono insieme capaci di garantire un’accelerazione alle vendite degli immobili facendo vivere un’inedita customer experience ai prospect che desiderano personalizzare le proprie scelte di capitolato e, quindi, la propria casa".Dalla sua inaugurazione ad oggi, Milano Contract District ha conquistato lo scenario immobiliare di pregio lombardo e si è accreditato quale business model innovativo in grado di ridefinire alcuni approcci al settore del Real Estate. Mcd ha in attivo la partnership su oltre 48 cantieri della città di Milano e non solo con un portafoglio di oltre 1.300 unità abitative che andranno in consegna tra la fine di quest’anno e il 2020.“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo primo traguardo e siamo convinti di avere tutti i requisiti per aggiudicarci il Compasso d’Oro, data la cura con cui l’Osservatorio permanente del Design Adi sceglie dal 2000 i migliori prodotti e servizi del design italiano”, dichiara Lorenzo Pascucci, General Manager di Mcd. “Per costruire un oggetto residenziale oggi è diventato imprescindibile abbinare alla proposta immobiliare residenziale dei servizi di marketing e vendita esclusivi capaci di stimolare dapprima la domanda e la preferenza dell’immobile e, poi, di sostenerne coerentemente la scelta", prosegue Pascucci. "Il District si pone quindi non solo come una piattaforma di brands di assoluta e riconosciuta qualità, ma anche come unica realtà - assicura - in grado oggi di abbinare all’unicità dei prodotti di home design un’esclusiva 'experience' che mantiene la ‘promessa del sogno di casa’ dal compromesso fino al rogito. Il ‘prodotto casa’ è infatti l’unico ad avere un tempo di consegna al cliente finale che, a differenza di qualunque altro mercato, può durare dai molti mesi agli anni". "Per poter perseguire il comune obiettivo di chi sviluppa di vendere quanto più possibile sulla carta - conclude il General Manager di Mcd - è divenuto, quindi, necessario garantire a quei prospect che scelgono sulla fiducia e in largo anticipo un percorso esperienziale di customizzazione della propria abitazione che sappia tramutare l’attesa della consegna dell’abitazione in un viaggio senza stress fatto di consulenza, attenzioni e infinite possibilità di personalizzazione. Questo è ciò che promettiamo e offriamo con Mcd”.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.