A- A+
Libri & Editori
In Italia "Masterpiece", negli Usa il talent sull'agente letterario (e gli aspiranti scrittori-clienti)...

In Italia si è appena conclusa la prima edizione di "Masterpiece", il primo talent tv per aspiranti scrittori. Ancora non è chiaro se ci sarà una seconda edizione (qui il nostro speciale, con interviste e retroscena) ma, come ha svelato ad Affaritaliani.it Alessandro Lostia, Chief Creative Officer di Fremantle Media  (che co-produce il programma di Rai3), "Fremantle è già in trattativa per vendere il format negli Usa, in Germania, in Finlandia e in Inghilterra. E anche il supergruppo editoriale Penguin Random House si è detto interessato al progetto...".

Nel frattempo, negli Usa, a settembre debutterà sul canale ABC "The Agent". Come racconta il sito del "Giornale della libreria", il nuovo programma vedrà protagonista un famoso agente letterario (ancora non si conosce il nome...) alle prese con un gruppo di autori emergenti (circa 24) che vorrebbero essere rappresentati dall’agenzia.

Quanto al format, "l’agente eliminerà un candidato alla settimana tramite una suggestiva 'cerimonia del rifiuto', che avverrà al lume di candela in una biblioteca. Alla fine, soltanto uno scrittore rimarrà in gara e diventerà, ebbene sì, 'The Client'...". I concorrenti "avranno l’opportunità di presentare pubblicamente la loro opera, oltre a partecipare a workshop letterari, a book party di autori celebri e photoshoot creati ad hoc per formare le nuove leve di autori- star". Mike Fleiss, produttore esecutivo di "The Agent", ha dichiarato: "L’importanza del 'look' dell’autore in tv e sui social media cresce ogni giorno, e la competizione tra autori e autrici per ottenere l’attenzione dell’agente dovrebbe garantire uno spettacolo intelligente, provocatorio e intrigante...".

Chissà cosa ne pensa l'agente letterario più famoso (e potente) al mondo, Andrew Wylie (noto anche come "lo squalo" o "lo sciacallo"). A proposito, e se fosse proprio lui il protagonista del nuovo talent?

Tags:
masterpiecetalenttalent tvthe agentagente letterarioaspiranti scrittoritalent scrittori
in vetrina
Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

Elodie e Marracash, bacio appassionato. E il commento di Belen...

in evidenza
Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

Home

Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.