A- A+
Marketing
Bilancio record per Banca Euromobiliare. Utile netto a 10,2 mln, più 42%
Giuseppe Rovani, direttore generale Banca Euromobiliare.

Bilancio record per Banca Euromobiliare. Utile netto sale a 10,2 mln, più 42%. Le parole del direttore generale Giuseppe Rovani


Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal direttore generale Giuseppe Rovani, ha approvato nelle scorse settimane i risultati preliminari al 31.12.2017. Il direttore generale Giuseppe Rovani, ha commentato: “Un anno record per Banca Euromobiliare, grazie ad una crescita importante in tutte le principali voci commerciali e del conto economico. E’ stata un’impresa decisamente sfidante, considerando anche il mutato contesto competitivo del nostro settore, ma realizzata grazie alla qualità delle persone, al posizionamento della nostra azienda ed alle sinergie con il Gruppo Credem. I progetti per incrementare l’efficienza operativa e per valorizzare ulteriormente le attività consulenziali offerte dai nostri private banker e consulenti finanziari, confermano la leadership di Banca Euromobiliare consolidata in oltre 40 anni di attività nel private banking, al fianco di imprenditori, professionisti e clientela di elevato standing", ha concluso Rovani.

 

 

Bilancio record per Banca Euromobiliare. Utile netto sale a 10,2 mln, più 42%. La crescita del ROE

 

 

Il risultato dell’esercizio 2017 è positivo e superiore rispetto all’anno precedente, e passa da 7,2 a 10,2 milioni di euro, determinando pertanto, nonostante il Patrimonio netto medio in crescita, una crescita del ROE (da 8,3% a 11,2%). Nel corso del 2017 le consistenze patrimoniali della clientela (esclusi gli impieghi) risultano in crescita del 6,9%, passando da 10,3 miliardi di euro di fine dicembre 2016 a 11 miliardi di euro a fine dicembre 2017. Le consistenze gestite registrano, nel periodo in esame, un aumento sia in valore assoluto (+566 milioni di euro, pari a +8,1% rispetto a fine 2016), sia in termini di incidenza percentuale (dal 68,4% al 69,1% sul totale delle consistenze).

 

 
Bilancio record per Banca Euromobiliare. Utile netto sale a 10,2 mln, più 42%. Il reclutamento

 

 

L’attività di reclutamento si è focalizzata su professionisti di elevato profilo e portafoglio pro-capite, coerentemente con le strategie di crescita della banca che punta ad inserire relationship manager senior che abbiano una consolidata esperienza nella gestione dei clienti di elevato standing su piazze ad alto potenziale per lo sviluppo della clientela private. In particolare, nel 2017 sono stati inseriti 30 gestori della relazione che hanno portato in dote un patrimonio culturale e professionale di esperienza e di talento, confermando il posizionamento di Banca Euromobiliare, boutique finanziaria focalizzata sull’erogazione di servizi ad elevato valore aggiunto nella gestione del patrimonio e nell’advisory. E’ pertanto aumentato il numero delle risorse commerciali attive (in particolare 320 consulenti finanziari e 72 private banker) e, più in generale, è stata potenziata la struttura organizzativa.

 

 
Bilancio record per Banca Euromobiliare. Utile netto sale a 10,2 mln, più 42%. Progetti per l’efficienza operativa

 

 

Nel corso del 2017 sono state attivate numerose iniziative progettuali per la semplificazione dei processi operativi. Inoltre, per il 2018 è previsto il completamento ed il roll out di innovativi progetti a supporto delle attività consulenziali come, ad esempio, la nuova soluzione per la sottoscrizione digitale dei contratti e la web collaboration. Banca Euromobiliare, attiva da oltre 40 anni nella consulenza di alta gamma per imprenditori, investitori istituzionali, professionisti e clientela private, ha sede a Milano ed opera in tutta Italia attraverso 392 relationship manager.

Tags:
banca euromobiliarebanca euromobiliare giuseppe rovani

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.