A- A+
Marketing
Casta Diva Group, acquisizione strategica negli eventi di finanza innovativi

Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, ha siglato ieri sera alle 22:00 un accordo per l‘acquisizione di Monaco Growth Forums Ltd. (MGF), specializzata negli eventi Finance e, specificatamente ed in posizione di sostanziale leadership mondiale, nella copertura dei piu recenti eventi correlati alle innovative valute elettroniche (BitCoin ed affini) - tra i quali roadshows ed ICOs - e delle nuovissime piattaforme di negoziazione, tra le quali CBOE e CME.

 

L’operazione di acquisizione di MGF si concretizzerà attraverso la costituzione di CASTA DIVA EVENTS FINANCE Srl (CDEF), prevista entro il 31 dicembre 2017.

La patrimonializzazione iniziale di CDEF sarà pari a Euro 300.000,00, dove il 51% sarà di Casta Diva Events Srl e il 49% di Andreea Porcelli.

 

Il corrispettivo per l’acquisto del 100% di MGF da parte di CDEF potrà comportare per Casta Diva Group un esborso fino ad Euro 1,7 milioni, che sarà corrisposto, per cassa, al raggiungimento di specifici target economico-finanziari rilevati per trimestre. La tecnicalità di liquidazione dell’earn-out consentirà a Casta Diva Group di neutralizzare l’effetto dell’investimento in termini di PFN consolidata.

 

MGF prevede di registrare nel 2017 ricavi pari a Euro 1,5 milioni e un EBITDA superiore a Euro 450 migliaia. La società sarà integralmente consolidata nel Bilancio di CDG al 31 dicembre 2017.

 

E’ prevista un’opzione put solo da parte di Andreea Porcelli, esercitabile non prima di Gennaio 2021. Riportiamo la terminologia esatta estrapolata dal contratto:

The Put Option is granted to AP at the following conditions: (i) a rolling three years vesting period, e.g. starting from Jan. 1st, 2021; (ii) an yearly average Ebitda Margin of MGF in the three years period before the exercise of the Put Option not lower than the Ebitda Margin registered as at 31 December 2018; (iii) a strike price equal to 2x the average Ebitda Margin in the relevant 3 years period (“Base Price Strike”). The Put Option shall be exercised within the end of the month that follows the expiry of each rolling three years period (e.g. 31 January 2021, 31 January 2024, and so on).

 

Andrea de Micheli, Amministratore Delegato e Luca Oddo, Presidente“L’operazione rappresenta un importante passaggio nel nostro percorso di crescita per linee esterne. L’acquisizione di aziende leader nel settore degli eventi è coerente con le linee guida del Piano Strategico 2017-2019 comunicato al mercato e rappresenta un pilastro del piano di investimenti che sosterremo con le risorse del recente aumento di capitale. Con l’acquisizione di MGF facciamo il nostro ingresso nel settore degli eventi finanziari con il duplice obiettivo di sviluppare ulteriormente il business in un settore in forte crescita e di arricchire l’offerta con le competenze di Casta Diva Group.”

Andreea Porcelli, Fondatore e Amministratore Delegato di MGF: “Grazie all’operazione con il gruppo Casta Diva, MGF diventa una società mondiale specializzata nella promozione delle società Blockchain. Le nostre società già collaboravano da mesi, abbiamo sviluppato insieme un piano di eventi mondiali in questo settore che è in constante evoluzione. Siamo certi che le opportunità offerte dalle ICO internazionali unite alla nostra esperienza ventennale nel mondo della finanza europea ed americana saranno una formula vincente”.

Tags:
casta diva group

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

DS Automobiles firma la cucina di Yannick Alléno, chef tre stelle Michelin

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.