A- A+
Marketing
Cosmetici sempre più green: cresce la vendita diretta dei cosmetici naturali

La cosmesi naturale, nel 2015, ha conosciuto un incremento di fatturato dell’8%, raggiungendo un giro d’affari che il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia ha stimato in 460 milioni di euro; una crescita testimoniata anche dal canale della vendita diretta a domicilio. In occasione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna dal 9 al 12 settembre, Univendita, la maggiore associazione di aziende della vendita diretta a domicilio in Italia, conferma il consolidarsi del trend di crescita del “green” nel beauty e nella cura del corpo. «La vendita diretta a domicilio, in forza del contatto costante con il cliente, intercetta puntualmente le tendenze ele esigenze espresse dai consumatori e, fra queste, la domanda di prodotti naturali e biologici –dichiara il presidente di Univendita Ciro Sinatra–. In questa direzione, in un’ottica di qualità delle materie prime, sostenibilità e di attenzione all’ambiente, si muovono le aziende nostre associate quando studiano e producono nuovi cosmetici».

Tra le aziende associate Univendita che propongono cosmetici naturali Just Italia e Uniquepels. Per il direttore marketing di Just Italia, Daniela Pernigo, tre sono i filoni di innovazione dell’anno in corso: «La purezza degli ingredienti delle più alte vette montane (stella alpina, coltivata in esclusiva sulle Alpi Vallesane svizzere, alga delle nevi, acqua di ghiacciaio) è il cuore della linea Infiore per la cura del viso; il target maschile, con una linea viso specificamente concepita per l’uomo, in grado di garantire la giusta risposta alle necessità della pelle; infine il potere dell’acqua esaltato dalla gamma di Essenze Bagno, oggetto di un’accuratissima riformulazione, che donano all’acqua grandi virtù per un profondo benessere. Confermiamo la nostra vocazione all’innovazione rinnovando l’impegno a offrire soluzioni di benessere con l’eccellenza delle formule e i consigli della nostra rete di incaricati».

Dice Giorgio Giampiccolo, direttore generale di Uniquepels: «Siamo consapevoli che esistano vere e proprie categorie di consumatori che seguono specifici stili di vita. È a loro che abbiamo pensato, scegliendo di formulare tutti i nostri cosmetici, con Acqua pura di montagna del Trentino, certificati VEGAN e VEGETARIAN e aderendo alla Campagna LAV cruelty free. Con queste caratteristiche siamo pronti al lancio sul mercato di due prodotti innovativi e particolarmente richiesti in vista del periodo post vacanze e della stagione autunnale: un olio corpo smagliature che, grazie ai principi attivi naturali uniti all’innovazione dell’ozono, contribuisce ad aumentare l’elasticità e l’idratazione della pelle contribuendo a trattare anche le cicatrici,  e una crema corpo autoabbronzante notte, ricca di preziosi principi attivi specifici che permettono un risveglio con la pelle idratata, nutrita e con un effetto da “giornata di sole”».

Tags:
cosmeticicosmesi naturalegreensana

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.