A- A+
Marketing
DeA Capital: cessione delle partecipazioni in Sigla e SiCollection a Alchemy
DeA Capital, comunicata la cessione delle partecipazioni in Sigla e SiCollection a Alchemy.

DeA Capital, comunicata la cessione delle partecipazioni in Sigla e SiCollection a Alchemy

 

DeA Capital S.p.A. comunica che in data odierna la propria partecipata (al 41,39%) Sigla Luxembourg S.A. ha sottoscritto un contratto di compravendita per la cessione delle due partecipazioni (pari al 100% del capitale) detenute in Sigla e SiCollection ad Alchemy Special Opportunities Fund (Alchemy). Sigla, operatore iscritto all’albo degli intermediari ex art. 106 del TUB, opera nella cessione del quinto dello stipendio, mentre SiCollection è operante nel servicing di non performing loans. Alchemy è specializzato in investimenti di private equity e special situations in Europa e ha un consolidato track record nel settore dei financial services. L'operazione, inter alia, prevede reps & warranties consuete per la tipologia di contratto ed è soggetta a condizioni sospensive, tra le quali l'ottenimento delle necessarie approvazioni da parte delle Autorità di Vigilanza; il perfezionamento (closing) è atteso entro la fine del 2017. Il corrispettivo della compravendita, al netto dei transaction costs e di quanto relativo al management equity plan (in capo a Sigla Luxembourg), prevede un incasso pro-quota per DeA Capital pari a circa 11,8 milioni di Euro (leggermente superiore al book value della partecipazione in Sigla Luxembourg al 31 marzo 2017).

Tags:
dea capitalin siglasicollectionalchemy

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.