Snam presenta il restyling della brand identity
Snam rilancia la propria brand identity, rinnovando logo e valori che accompagneranno l’azienda nelle sue sfide future, dalla realizzazione di infrastrutture per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo del gas come fonte rinnovabile. “Energia per ispirare il mondo” è il messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico di Snam dopo il compimento del suo 75° anno, in un mercato sempre più globale e caratterizzato da cambiamenti e innovazioni che stanno trasformando gli scenari energetici e ambientali. Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla tradizione di Snam, sottolineando le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde.
L’introduzione dei caratteri minuscoli conferisce al marchio un tono più amichevole e dinamico. Il restyling della brand identity di Snam pone l’accento sul ruolo dell’azienda nella transizione energetica e sulla sua capacità di mettere a disposizione dell’Italia e dell’Europa la propria competenza nel realizzare infrastrutture che forniscono gas naturale a famiglie, industrie e trasporti, oltre a nuovi servizi orientati alle esigenze degli operatori del settore. Una Snam sempre più vicina alle persone e alle comunità, al passo con una società che cambia e che aspira a migliorare condizioni e stili di vita. Al logo si accompagna il rinnovamento della veste grafica e della funzione del sito web Snam.it, evoluto in ottica “One Company”, integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.