A- A+
MediaTech
Addio a Gmail: la fine dell’era HTML è ufficiale
(foto da Pixabay.com)

Google eliminerà la versione HTML base di Gmail

Google sta dicendo addio alla visualizzazione HTML di base di Gmail (ossia la funzione che consente di accedere alle e-mail in un formato ridotto). Da gennaio 2024, questa opzione sarà eliminata e Gmail passerà automaticamente alla visualizzazione Standard dopo la scadenza, come indicato in un aggiornamento della pagina di supporto.

Un'e-mail è stata inviata per informare il pubblico del cambiamento in vista: come riporta TechCrunch, Google fa sapere che la visualizzazione HTML di base, considerata obsoleta da oltre un decennio, manca di molte funzioni moderne di Gmail tra cui la chat, il controllo ortografico, i filtri di ricerca, le scorciatoie da tastiera e la formattazione avanzata. Non è chiaro se Google mediti di introdurre una modalità a bassa connettività come alternativa.

In questo momento Google è focalizzato sull'integrazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale nei suoi prodotti, tra cui Gmail. Recentemente è arrivata la funzione Duet AI per assistere gli utenti nella composizione delle e-mail.

Non solo. Il chatbot Bard si è integrato con gli account Google, consentendo agli utenti di chiedere informazioni sulla propria cronologia e-mail.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.