A- A+
MediaTech
Agcom vince su Meta. Capitanio: "Preservare il giornalismo di alto livello"
Mark Zuckerberg

Editoria, l’Agcom vince su Meta

​​​​​​Agcom e Fieg ottengono un successo iniziale contro Meta. Il Consiglio di Stato ha reintegrato il principio dell'"equo compenso", che le grandi piattaforme online devono garantire quando utilizzano i contenuti editoriali. Mark Zuckerberg e la sua società si erano opposti al regolamento dell'Authority, ottenendo la sospensione del provvedimento dal Tar del Lazio.

LEGGI ANCHE: Agcom, sanzione di oltre 1,3 mln a X per pubblicità vietata gioco d'azzardo

Di conseguenza, Agcom e Fieg hanno fatto appello al Consiglio di Stato. La sesta sezione di Palazzo Spada ha emesso un'ordinanza dopo l'udienza del 7 marzo, che di fatto ripristina il regolamento sull'equo compenso a favore degli editori.

Questa decisione deriva da una delibera Agcom che si basa sull'articolo 43-bis della legge sul diritto d'autore, rappresentando una svolta significativa in un settore influenzato dalle tecnologie digitali e dalla crescente presenza di contenuti editoriali originali sui social media.






in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.