A- A+
MediaTech
Agenzia Dire verso un nuovo amministratore delegato: Pistilli si dimette
Stefano Pistilli

Agenzia Dire, Stefano Pistilli si dimette da amministratore delegato

Si è conclusa dopo solo tre mesi l’esperienza di Stefano Pistilli come amministratore delegato dell’agenzia giornalistica Dire. La sua nomina aveva suscitato una forte ondata di sdegno, in quanto è stato uno dei manage vicini alla famiglia di Roberto Fiore, il leader neofascista di Forza Nuova condannato in primo grado per l’assalto alla Cgil dell’ottobre del 2021.

"Caro direttore, la presente per informarla di aver preannunciato all'editore la mia volontà di rassegnare le dimissioni dall'incarico a me assegnato": Lo scrive in una nota Pistilli.

La testata è alle prese con un fermo amministrativo da parte del ministero dell'Istruzione e un congelamento dei contributi per i servizi giornalisti resi a Palazzo Chigi. Da qui la decisione dell'editore di sospendere 17 dipendenti, arrivata dopo i licenziamenti (11 ad ora, dopo 3 reintegri). 

"La ragione principale che mi spinge a fare questa scelta è il senso di responsabilità nei confronti dell'agenzia Dire - sottolinea l'ad - che vive un momento molto delicato, e ritengo sia nell'interesse superiore della società che non vi siano distrazioni né perdite di tempo prezioso per rispondere su fatti infondati e inesistenti di cui mi occuperò a tempo debito. Tutta l'azienda deve concentrarsi perché in tempi rapidi siano chiariti gli equivoci che mettono a rischio il futuro occupazionale da cui dipendono 120 famiglie e il pluralismo dell'informazione".

"Resta inteso - chiude Pistilli - che la mia disponibilità rimarrà invariata e metterò a disposizione tutte le mie competenze qualora fosse necessario".

LEGGI ANCHE: Agenzia Dire, fermo amministrativo: bloccati i pagamenti erogati dallo Stato

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.