A- A+
MediaTech
Aidcoin supera la prova ICO e raccoglie 16 milioni di dollari in 90 minuti

Blockchain e beneficenza in un'iniziativa tutta italiana : Aidcoin, la criptovaluta creata affinche' chiunque possa seguire il flusso delle proprie donazioni all'interno della piattaforma Aidchain, dopo il successo del pre-sale raccoglie ben 16 milioni di euro in soli 90 minuti di ICO.

 

La criptovaluta made in Italy creata dai fondatori di Charity Stars,la piattaforma che propone all’asta oggetti e incontri con personaggi famosi per beneficenza, ha ricevuto il supporto di oltre 1500 sostenitori da tutto il mondo che hanno voluto contribuire al progetto.

 

 

Ambizioso l’obiettivo: vendere i 14.333 Ether, dopo gli 8.333 già raggiunti a novembre durante la pre-sale in collaborazione con Eidoo, altra ICO Italiana di successo che ha creato un Wallet user friendly per gestire cryptovalute sul proprio smartphone

 

 

E’ stata una grandissima sfida e siamo orgogliosi del risultato raggiunto”

 

- dice il founder Francesco Nazari Fusetti - 

 

“La richiesta era di gran lunga superiore alla domanda e abbiamo addirittura dovuto rifiutare 6M di dollari da altri contributori che sono stati rimborsati. Crediamo che la tecnologia blockchain sia destinata a cambiare tantissimi settori della old economy e tra questi anche il settore del non-profit".

 

Fusetti e gli altri due soci fondatori, Manuela Ravalli e Domenico Gravagno, hanno deciso di mettersi all’asta per un incontro di business in loro compagnia. Il vincitore dell’asta potrà scegliere personalmente l’associazione beneficiaria e CharityStars raddoppierà la cifra raggiunta in Aidcoin.

 

Tags:
aidcoincharitystarsblockchaincriptovaluteico





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.