A- A+
MediaTech
Ascolti, Aldo Grasso stronca lo show di Dibba: Programma più brutto dell'anno
Alessandro Di Battista con la compagna Sahra e il figlioletto Andrea

Aldo Grasso, come si sa, non le manda a dire a nessuno e Alessandro Di Battista, ex parlamentare grillino convertitosi (momentaneamente) a cronista, documentarista e talent scout letterario per Fazi Editore, è finito suo malgrado tra le tante vittime della penna al vetriolo del critico televisivo. 

Quest'ultimo, sul Corriere della Sera, fa infatti a pezzi In viaggio con, il documentario di "Dibba" girato in America Centrale con la compagna Sahra Lahouasnia e il figlioletto, e trasmesso - "inopinatamente", scrive Grasso - da Sky Atlantic.

Dibba e compagna, secondo Grasso, "hanno confezionato insieme il programma più brutto dell’anno [...] Brutto perché finto [...] pretenzioso, retto dall’idea di raccontare on the road l’America Centrale. Brutto perché è una parodia involontaria di Pechino Express: i due sono viaggiatori alla rovescia, guardano solo il proprio io".

E ancora: "Brutto perché pieno di banalità sconfortanti del tipo 'Il viaggio apre la mente' o 'Il turismo di massa non ci appartiene' (detto da due populisti che girano con troupe al seguito!). Brutto perché lei è peggio di lui e insieme toccano vertici di crudeltà annientando lo spettatore con osservazioni scialbe e superflue. Brutto perché tutto il programma è un cimitero di definizioni".

Grasso continua poi illustrando: "Lui dice che per conoscere i posti bisogna frequentare gli autobus, i mercati e i cimiteri. Alessandro e Sahra non sono andati in America Centrale con una telecamerina [...] No, al seguito avevano professionisti del luogo che li hanno seguiti e ripresi. E un montaggio finale ha invano tentato di metter in bella copia un compitino degno solo di una visione privata".

Sarà per questi motivi che Sky Atlantic, qualche giorno fa, ha ritirato tempestivamente (e misteriosamente) il tweet con il quale annunciava la messa in onda del docufilm? 

 

Tags:
ascolti tvauditelaldo grassodocumentario di alessandro di battistaalessandro di battistasky atlanticsahra lahouasnia alessandro di battista





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.