A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Crisi: Rai1 vola con diretta dal Senato, Telese e Parenzo sbancano
Giuseppe Conte 

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 20 agosto 2019, giornata pressoché tutta dedicata alle dimissioni di Giuseppe Conte in Senato e ai dibattiti sulle possibili conseguenze della caduta del governo Lega-M5s, hanno visto i palinsesti stravolti dalla situazione istituzionale.

E proprio con lo stravolgimento dei palinsesti, lo Speciale di Rai1 dal Senato - fortemente voluto da Fabrizio Salini e senza interruzioni - andato in onda nel pomeriggio ha fatto ascolti da prima serata con il 22% di share e 2.442.000 spettatori, mentre In Onda su La7, condotto da David Parenzo e Luca Telese, ha conquistato in access prime time la cifra record del 10.1% di share con 1.831.000 spettatori, leader dei talk show di approfondimento politico in quella fascia.

Non è andata troppo bene a Francesco Giorgino in prima serata su Rai1 con lo Speciale Tg1, che si è fermato al 10.1% di share con 1.610.000 spettatori, battuto dalla miniserie austriaca Spirito Libero con i suoi 1.729.000 spettatori e il 10,5% di share. 

In access prime time, la politica miete una vittima illustre: Techetechetè, con la puntata dedicata alla dance Anni '80 crolla al 13% di share con 2.342.000 spettatori, battuto da Paperissima Sprint Estate che raggiunge il 14.2% con una media di 2.559.000 spettatori. La caduta del programma antologico di Rai1 è imputabile soprattutto alla crescita di In Onda, che ha intercettato, più di tutti i talk della fascia (sia Tg2 Post sia Stasera Italia Estate sono comunque cresciuti molto), il pubblico desideroso di approfondimento dopo il colpo di scena (avvenuto verso le 20.25) della "porta in faccia" di Giuseppe Conte al ritiro della mozione di sfiducia da parte di Matteo Salvini. 

In access, da sottolineare che l'approfondimento di Tg2 Post condotto da Maria Antonietta Spadorcia ha conquistato il 6.6% con 1.200.000 spettatori, battendo su Rete4 Stasera Italia e i suoi 1.000.000 spettatori (5.7%) nella prima parte e 1.119.000 (6.2%)

Tags:
ascolti tvauditelcrisi di governomartedì 20 agosto 2019google news ascolti martedì 20 agosto 2019mercoledì 21 agosto 2019 google news crisi di governospeciale tg1francesco giorginodiretta senato rai parlamentogiuseppe contedimissioni giuseppe conteconsultazioni mattarellamatteo salviniluigi di maiomatteo renzitechetechetèdance anni 80in onda estatedavid parenzoluca telesestasera italia estatetg2 postveronica gentiligiuseppe brindisispirito libero
in evidenza
La mossa di Renzi scatena i social 'Ora c'è un partito di sinistra'

Ironia web: 'Assist a Salvini'

La mossa di Renzi scatena i social
'Ora c'è un partito di sinistra'

i più visti
in vetrina
Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico

Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.