A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Matrimonio Gay su Rete4, Tempesta D'Amore diventa "Omo"
Tobias e Boris, coppia gay di Tempesta D'Amore su Rete4

Laggiù su Rete4, terra di sogni sovranisti e chimere populiste, tra mille capinere antigender, regno di Mario Giordano e Paolo Del Debbio, ecco consumarsi una storia d'amore gay culminando finanche in un matrimonio "omo".

Parliamo della coppia formata da Boris Saalfeld (Florian Frowein) e Tobias Ehrlinger (Max Beier), protagonisti della soap Tempesta D'Amore che, dopo essere stati bersagliati dai dardi e dagli strali di un destino avverso, coinvoleranno a giuste nozze "same sex" nella puntata numero 3104 che sarà trasmessa a brevissimo sulla rete Mediaset.

Una scelta, quella degli sceneggiatori di Tempesta D'Amore, che se in Germania, la patria d'origine della soap, è perfettamente in linea con l'atmosfera di assoluta tolleranza dell'omosessualità che regna nella terra di Angela Merkel, è invece quanto più audace in Italia nell'ambito di una serie trasmessa su una rete il cui pubblico è composto perlopiù da persone mature (o anziane) e di orientamento non esattamente "arcobaleno". 

Finora, in Italia, la tormentata storia d'amore gay tra i due personaggi della soap opera non ha suscitato polemiche e non ha intaccato gli ascolti buoni per lo slot preserale. Segno che forse il pubblico, anche quello più agée, si è ormai abituato alle incursioni sempre più frequenti delle fiction, delle telenovelas e delle soap nel mondo omosessuale. Paiono infatti lontane anni luce le polemiche relative alla messa in onda dei famigerati baci omosessuali nella serie Fisica e Chimica che, qualche anno fa, costarono la sospensione temporanea di Carlo Freccero dalla direzione di Rai4.

Anche se in questo caso non si parla di Servizio Pubblico, qualcuno obietterà riguardo al matrimonio gaio di Tempesta D'Amore? Attendiamo sviluppi. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelrete4tempesta d'amorematrimonio gayboris saalfeld florian frowein tobias ehrlingermax beiertobias boris gay tempesta d'amorematrimonio gay tempesta d'amore





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.