A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Miracolo Ulisse, Alberto Angela più visto della De Filippi
Maria de Filippi, conduttrice di Amici Celebrities

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 21 settembre 2019 vedono, su Rai1 in prima serata, debuttare la nuova stagione di Ulisse - Il Piacere della Scoperta, condotto da Alberto Angela e dedicato a Gerusalemme ai tempi di Gesù, mentre su Canale 5 abbiamo assistito all'esordio di Amici Celebrities, la scuola artistica di Maria De Filippi aperta per i "Vip". Ricchissimo il cast del programma di Maria: Emanuele Filiberto di Savoia, Ciro Ferrara, Joe Bastianich, Filippo Bisciglia, Laura Torrisi e Cristina Donadio in gara per il canto; Raniero Monaco Di Lapio, Chiara Giordano e Martin Castrogiovanni per il ballo; Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Francesca Manzini per entrambe le categorie. I tre giudici: Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.

Altro programma degno di nota in prime time, il film in prima visione Arrival su Rai3, con Amy Adams. 

Su Rai1 Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha convinto 3.502.000 spettatori (19% di share), mentre su Canale 5 Amici Celebrities ha totalizzato 3.274.000 spettatori (20.61%). Come vediamo, Alberto Angela ha retto il colpo della corazzata De Filippi e ha segnato un numero maggiore di spettatori rispetto al talent show di Canale 5, durato un'ora in più rispetto al programma divulgativo di Rai1. Seppur, in sovrapposizione,  il talent di Maria de Filippi abbia prevalso. Il film di Rai3 ha invece segnato ha 706.000 spettatori (3.49%). 

Partenza boom, dunque, per Alberto Angela e la nuova stagione di Ulisse che, come l'anno scorso, dimostra di saper coniugare ottimi ascolti con la divulgazione della Cultura nella prima serata del sabato, in un connubio vincente di entertainment e informazione. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascolti tv sabato 21 settembre 2019auditel google news 21 settembre 2019ascolti tv google news maria de filippiascolti tv google news amici celebritiesulisse il piacere della scopertaalberto angelacast amici celebrities





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.