A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: La rivincita di Fialdini e Timperi e la loro fortunata stagione
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, ai tempi de La Vita in Diretta

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 20 novembre 2019 vedono, ancora una volta, La Vita in Diretta su Rai1 soccombere non soltanto a Barbara D'Urso e al suo Pomeriggio Cinque su Canale 5, ma anche alla concorrenza interna di Geo condotto da Sveva Sagramola su Rai3.

I dati parlano chiaro: il contenitore pomeridiano di Rai1 al momento condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano ha ieri radunato 1.719.000 spettatori con il 13.5% di share (presentazione 12.7% - 1.408.000), mentre Geo conquista il 14.3% con 1.894.000 spettatori (anteprima 8.3% - 907.000). Barbarella, dal canto suo, domina con il 16.3% nella prima parte con 1.929.000 spettatori, il 17.3% e 2.364.000 nella seconda, e il 14.8% nella terza parte, brevissima, dedicata ai social network.

Dati che ci raccontano anche una rivincita per la coppia che conduceva l'anno scorso La Vita in Diretta, vale a dire Francesca Fialdini e Tiberio Timperi che, esattamente un anno fa nello stesso giorno della settimana, ovvero mercoledì 21 novembre 2018, conquistavano 1.662.000 spettatori (15.3%) nella prima parte e 2.108.000 (16.4%) nella seconda. Ossia quasi tre punti in più rispetto ai loro successori... Se Barbara D'Urso un anno fa otteneva più o meno le stesse cifre, Geo arrivava al 12.3% di share, battuto dal duo Fialdini-Timperi. 

Accusati di flop l'anno scorso, Francesca e Tiberio non si sono persi d'animo e sono approdati quest'anno la prima a Da Noi... A Ruota Libera in onda la domenica pomeriggio su Rai1 con ottimi risultati e per giunta in crescita in uno slot difficilissimo che, l'anno scorso, decretò l'inesorabile naufragio di Cristina Parodi, mentre il secondo è tornato a UnoMattina in Famiglia il sabato e la domenica mattina con entusiasmanti riscontri di pubblico accanto alla new entry Monica Setta, toccando il 22-23% di share. 

Anziché allontanarli dalla Vita in Diretta, la Rete avrebbe dovuto insomma riconfermarli anche quest'anno, permettendo la fidelizzazione dei telespettatori invece di cambiare drasticamente per l'ennesima volta conduttori sperimentando inedite accoppiate (alludiamo a quella Cuccarini-Matano che presenta diverse problematiche, come abbiamo ampiamente sviscerato). Congratulazioni dunque a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi per la loro stagione fortunata e per la loro "rivincita" professionale. 

Tags:
ascolti tvascolti ieriascolti tv google news la vita in direttaascolti tv google news mercoledì 20 novembre 2019francesca fialdinitiberio timperila vita in direttatiberio timperi monica setta unomattina in famigliafrancesca fialdini da noi a ruota liberabarbara d'ursopomeriggio cinquegeosveva sagramolaalberto matanolorella cuccarini per chi ha votato





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.