A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Monica Setta e Tiberio Timperi confermati a Uno Mattina in Famiglia
Monica Setta

Ascolti tv, Monica Setta e Tiberio Timperi confermati a Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta e Tiberio Timperi confermati a Uno Mattina in Famiglia per la stagione 2020/2021 I palinsesti saranno annunciati ufficialmente il 1 luglio agli investitori pubblicitari, ma i pezzi del puzzle si vanno componendo in queste ore.

Monica Setta e Tiberio Timperi campioni di ascolto con Uno Mattina in Famiglia (questa edizione rispetto alle precedenti ha avuto uno share con picchi del 37 per cento) vengono confermati alla conduzione per la prossima stagione.

Classe 1964 entrambi, giornalisti professionisti, Tiberio e la Setta (lui talentuoso veterano e lei frizzante new entry) hanno dato alla storica trasmissione di Michele Guardì un imput tutto nuovo improntato al giornalismo puro. Tecnicamente il format è infotainment ma durante il covid19 i due conduttori si sono distinti per la capacità di parlare alla gente in modo rigoroso eppure mai allarmistico.

Gli ascolti li hanno premiati con una media costante del 25 per cento ossia uno standard di share degno di una partita di calcio Juventus-Inter. Complici e sempre rispettosi del proprio singolo ruolo, Timperi e la collega hanno incontrato, secondo fonti del marketing Rai, un forte successo di pubblico assai ben targettizzato. Il telespettatore tipo della coppia ha un'eta mai superiore ai 65 anni e un titolo di studio elevato. Merito di un lavoro di team fra gli autori coordinati dal capo progetto Giovanni Taglialavoro una delle migliori menti del servizio pubblico che ha lavorato in stretto raccordo con Marco Aprea, Antonella Barbaglia e Fiore Caputo. Confermati i conduttori che cosa cambierà il prossimo anno? Ci saranno Gianni Ippoliti il colonnello Laurenzi e il professor Sabatini il cui spazio Pronto soccorso linguistico è spesso il picco di share della trasmissione. Ma la forza del format è nella continuità. Dura da oltre 30 anni e come si dice? Squadra che vince non si cambia.

Commenti
    Tags:
    monica settatiberio timperiuno mattina in famigliaascolti tv





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.