A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Paolo Mieli 'sfotticchia' il collega Walter Veltroni

Paolo Mieli sfotticchia Walter Veltroni e il “Corriere della Sera”, quotidiano di cui è stato due volte direttore ed è oggi editorialista. Succede di prima mattina a Radio 24, dove il famoso giornalista conduce una rubrichetta nel programma di Simone Spetia. Con quel suo eloquio felpato, ironico, allusivo, Mieli ha prima ricordato gli ascolti desolanti registrati su La7, lunedì sera, dalla riproposizione della mitica partita Argentina-Inghilterra del 1986, impreziosita dai commenti di Veltroni e di Riccardo Cucchi (in molti si aspettavano la puntata di “Grey’s Anatomy”).

Poi ha citato il nuovo saggio di Veltroni, intitolato “Labirinto italiano”, edizioni Solferino, con la prefazione del direttore del “Corriere” Luciano Fontana e dallo stesso Fontana presentato oggi vistosamente in prima pagina sul giornale che dirige e sul quale scrive regolarmente Veltroni. Il tono, sottinteso ma non detto, era: non si starà un po’ esagerando con le affettuosità giornalistiche? Un po’ sì.

Ma soprattutto ci si chiede come faccia Veltroni, di cui è certo nota la capacità multitasking di lavorare a più progetti contemporaneamente, a produrre tante cose. Neanche un mese fa è uscito il suo secondo romanzo giallo, “Buonvino e il caso del bambino scomparso”, edizioni Marsilio; e sabato 5 dicembre Raitre manderà in onda il documentario “Edizione straordinaria”, una sorta di storia dei telegiornali Rai dal 1954 a oggi, sempre firmato da Veltroni. Ancora non è finito l’anno.

 

Commenti
    Tags:
    paolo mieliwalter veltroniascolti tvascolti tv la7





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.