A- A+
MediaTech
Ascolti tv, "Una giornata particolare" fa il record: debutto boom per Cazzullo

Ascolti tv, debutto brillante per la seconda stagione di "Una giornata particolare". Cazzullo fa fare il boom a La7

Buona la prima. Aldo Cazzullo torna sui palinsesti di La7 con una performance brillante: il debutto della seconda stagione del suo programma “Una giornata particolare”, con l’episodio incentrato sulla morte di Benito Mussolini, ha portato a casa il 7,2% di share incollando allo schermo un totale di 1,2 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE: Mercante in Fiera che flop, la Rai corre in soccorso: arrivano gli ospiti Vip

Un risultato degno di nota, tra le altre cose, in quanto nettamente superiore al debutto della prima stagione, il quale ottenne (il 14 settembre 2022) il 4,4% di share con “soli” 723 mila telespettatori. Anche a livello di concorrenza, la serata non era affatto facile. Cazzullo, infatti, si è trovato "contro" alcuni nomi ben più consolidati come le fiction di Rai 1 e Canale 5, "Morgane – Detective Geniale 3" e "Anima Gemella", oltre a "Chi l'ha visto" su Rai 3 e "X Factor" su Tv8. 

Ma non è tutto. Il risultato ottenuto ieri sera, mercoledì 11 ottobre, stacca di quasi 3 punti non solo il precedente debutto, ma si tratta di un vero e proprio record per il programma. L'intera passata stagione (durata 6 episodi, dal 14 settembre al 19 ottobre), infatti, ha visto un picco di "solo" il 4,4% e un minimo del 3,6%, fermandosi a una media del 4,1% di share.  

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Merlino risale ma arranca ancora. Matano resta re del pomeriggio

Un esito, questo, che fa sicuramente ben sperare il patron della rete Urbano Cairo. Soprattutto se paragonato al rendimento di talk show come “In Onda”, il quale è ripartito domenica 17 settembre deludendo le aspettative e registrando solo il 4,3% di share. Resta dunque solo da capire se si tratti di un fuoco di paglia, oppure di un format che funziona davvero. Di sicuro, il frutto raccolto dal debutto di “Una giornata particolare” può regalare alcuni momenti di ottimismo e soddisfazione ai piani alti di La7. Staremo a vedere.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.