A- A+
MediaTech
Auto elettrica Tesla si incendia durante test con i conducenti

Auto elettrica Tesla, Model S, si incendia in Francia durante test con i conducenti.

Una Tesla Model S90D completamente distrutta da un incendio durante una prova su strada a Biarritz, nota località balneare francese vicina al confine con la Spagna. A bordo della vettura tre persone: un cliente al volante, un passeggero e un dipendente dell’azienda californiana, fortunatamente rimasti tutti e tre illesi.

Tempi difficili per Elon Musk e il suo business nelle auto elettriche. Tutto questo mentre negli Stati Uniti partono critiche dell'ambiente finanziario sul programma di sviluppo della Tesla (sugli utili e sulla convenienza dell'acquisizione di Solar City). Proprio nelle polemiche, ecco che in Francia si incendia l'auto durante un test su strada una Model S90D.

La vettura, messa a disposizione di potenziali clienti durante l'Electric Road Trip, evento Tesla per promuovere in varie parti del mondo i propri Model S e Model X.

Il veicolo è andato completamente distrutto, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Tesla all'inizio dell'anno a Gjerstad, in Norvegia, si era trovata una Model S andata a fuoco durante una ricarica rapida con il Supercharger. Nel febbraio 2014, un incendio si era sviluppato a Toronto, in Canada, e un altro veicolo Tesla era andato distrutto dal fuoco nell'ottobre 2013 negli Stati Uniti a Kent, nello stato di Washington.

Tags:
auto elettricaauto elttrica teslateslaauto elettrica incendio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.