A- A+
MediaTech
Avatar batte Avengers Endgame: clamoroso. E’ il film che ha guadagnato di più

Avatar batte Avengers Endgame: è ancora il film che ha guadagnato di più nella storia del cinema

Un nuovo rilascio in Cina del fortunatissimo Avatar ha ribaltato ancora la classifica dei film che hanno guadagnato di più. Il colosso di Cameron aveva dominato per un’intera decade. Nel 2019 però Avengers Endgame aveva avuto la meglio: dopo essere arrivato nei cinema di tutto il mondo, in un paio di mesi aveva raggiunto il primo posto nella classifica dei film che hanno guadagnato di più. Avatar ora ha recuperato ed è nuovamente in cima, grazie ad un nuovo rilascio in Cina.

Avatar batte Avengers Endgame

Il film che ha guadagnato di più in tutta la storia del cinema è ancora Avatar. La classifica potrebbe però cambiare a fronte di un nuovo rilascio di Avengers Endgame.

L’annuncio del ribaltone è stato dato da Zoe Saldana, interprete di Gamora in Avengers Endgame e negli altri film del Marvel Cinematic Universe e di Neytiri (la Na'vi co-protagonista della pellicola) in Avatar.

"Congratulazioni ad Avatar per essere diventato, ancora una volta, il film numero uno di tutti i tempi. Cina – ha dichiarato Zoe - ti dobbiamo un favore. Sapere di aver fatto parte dei due più grandi film di tutti i tempi è incredibile. Ringrazio i miei fan, i fan di Avatar e i fan di Avengers Endgame”.

Avatar guadagna oltre 2,8 mld di dollari: ecco la classifica completa

Con il rilascio in Cina, Avatar ha totalizzato 2.810 miliardi di dollari. Ha dunque superato Avengers Endgame che è scivolato al secondo posto fermandosi a 2.797 miliardi di dollari.

Nella classifica dei film che hanno guadagnato di più troviamo Titanic con 2.194 miliardi di dollari. Seguono in ordine Star Wars Il risveglio della Forza con 2.068 miliardi e Avengers Infinity War con 2.068 miliardi.

Commenti
    Tags:
    avatar





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.