A- A+
MediaTech
Banzai, ricavi in crescita ma utili in rosso: titolo ko

Banzai ha chiuso il 2015 con ricavi in aumento del 27% a 234,8 milioni di euro. Deludono però ebitda e utile netto. Il Margine Operativo Lordo è negativo per 5,45 milioni di euro rispetto a 3,75 milioni di euro del 2014. La perdita si amplia nel 2015, a 10,76 milioni di euro contro il rosso di 2,1 milioni di euro dell'anno prima e, risente della scelta strategica di concentrarsi sulla crescita dimensionale del Gruppo. I mercati non gradiscono: il titolo chiude a 4,02 euro, con un calo del 6,73%.

"L’andamento dei ricavi del quarto trimestre conferma la crescita dei nove mesi, anche grazie alla crescita della rete distributiva di Pick&Pay, che hanno raggiunto quota 100 e al lancio del Merchant Marketplace" ha commentato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato aggiungendo: "Il 2016 vedrà un focus anche sul miglioramento del margine lordo, trainato dall’e-commerce, con effetti positivi sull’ebitda. Ci attendiamo infine di chiudere l’anno con cassa netta positiva, dopo circa Euro 15 milioni di CAPEX".

Tags:
banzaieditoriapietro scott jovane
Loading...
in vetrina
CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

CHIARA FERRAGNI SENZA REGGISENO ALLO SPECCHIO. E POI.. I SELFIE DELLA FERRAGNI

i più visti
in evidenza
CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

Grande Fratello Vip 4 news

CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
Post social chiude il fidanzamento


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel

Grandland X Hybrid4, il primo ibrido di Opel


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.