A- A+
MediaTech
Banzai, ricavi in crescita ma utili in rosso: titolo ko

Banzai ha chiuso il 2015 con ricavi in aumento del 27% a 234,8 milioni di euro. Deludono però ebitda e utile netto. Il Margine Operativo Lordo è negativo per 5,45 milioni di euro rispetto a 3,75 milioni di euro del 2014. La perdita si amplia nel 2015, a 10,76 milioni di euro contro il rosso di 2,1 milioni di euro dell'anno prima e, risente della scelta strategica di concentrarsi sulla crescita dimensionale del Gruppo. I mercati non gradiscono: il titolo chiude a 4,02 euro, con un calo del 6,73%.

"L’andamento dei ricavi del quarto trimestre conferma la crescita dei nove mesi, anche grazie alla crescita della rete distributiva di Pick&Pay, che hanno raggiunto quota 100 e al lancio del Merchant Marketplace" ha commentato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato aggiungendo: "Il 2016 vedrà un focus anche sul miglioramento del margine lordo, trainato dall’e-commerce, con effetti positivi sull’ebitda. Ci attendiamo infine di chiudere l’anno con cassa netta positiva, dopo circa Euro 15 milioni di CAPEX".

Tags:
banzaieditoriapietro scott jovane

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.