A- A+
MediaTech
Marchi sui media: Dior è imbattibile. Seconda Chanel. Poi Gucci e Vuitton

Il vincitore della classifica dei marchi con maggiore impatto mediatico è Dior. Secondo l'analisi elaborata dalla società di consulenza Launchmetrics, sulla base della visibilità dei brand del fashion system sui social network e sulla stampa, la maison parigina dell'alta moda si impone geograficamente su tutta la linea, rafforzando la sua leadership (Cina, Europa e Stati Uniti). Il media impact value  globale di Dior, come si legge su Pambianco News, nell'ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 618,4 milioni di dollari, salendo del 3,6% rispetto al trimestre precedente. 

Al secondo posto si colloca Chanel, con un media impact value di 498,5 milioni (+12,6%), seguita dalla casa di moda fiorentina Gucci, al terzo posto con 454,7 milioni (+22,9%). Quarta e quinta, ancora due maison francesi, Louis Vuitton (405,8 milioni di dollari) e Yves Saint Laurent (246,1%).

Bene anche le italiane Miu Miu (gruppo Prada) che cresce del 49,3%, posizionandosi al 17e° posto e Moncler, che ha registrato un aumento del 58,4 per cento. Le classifiche che attestano l’importanza delle griffe vengono segmentate per aree geografiche, ma i risultati non differenziano di molto. Si inserisce tra i marchi con le migliori performance anche il marchio spagnolo Balenciaga, all’11esimo posto nella classifica americana (+68,6%) e Bottega Veneta, 14esimo sia in Europa sia in America, 11esimo in Cina, in tutti con percentuali in crescita.

 

Commenti
    Tags:
    impatto mediatico marchimarchimodamarchi sui mediamoda sui mediadiorguccichanellouis vuitton





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.