A- A+
MediaTech
Classifica attività social legate a Eicma: volano Ducati e Marc Marquez
VALENTINO ROSSI, MARC MARQUEZ E DOVIZIOSO (FOTO LAPRESSE)

Classifica attività social legate a Eicma: volano Ducati e Marc Marquez

Eicma 2019 e l'impatto sulle attività di comunicazione: a un paio di settimane dalla conclusione dell'evento, arrivano conclusioni elaborate da Sensemakers attraverso le classifiche dei Brand di Moto e dei piloti più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.

La leadership social è di Ducati che ha pubblicato tutti i primi 10 post in termini di interazioni relativi a EICMA e conquistato anche la prima posizione assoluta tra i Brand motoristici più attivi sui social nel periodo di osservazione (29 Ottobre – 14 Novembre).

A livello di attività social Ducati domina con 2 milioni di interazioni, davanti a KTM (1,2 MN) e Harley Davidson (1,1). In top 5 ecco poi a seguire Yamaha (934 K) e Bmw (471 K) che precedono Kawasaky (397 K) e Honda (328 K).

A livello di piloti il leader è Marc Marquez. Il campione del mondo della Motogp (e pilota ufficiale Honda HRC) è in prima e seconda posizione nella classififca delle interazioni (rispettivamente con un post su Instagram da quasi 170mila interazioni e uno su Fb da 16.280) davanti all'ormai ex compagno di squadra Jorge Lorenzo (che ha annunciato il ritiro dalla corse) che precede il pilota Aprilia Andrea Iannone e l'inglese Alex Lowes (Superbike).

Commenti
    Tags:
    eicma 2019eicma ducatiducati eicmaducati eicma 2019





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.