A- A+
MediaTech
Comunicazione, torna Angelo Moratti: socio al 10% della Associated Medias
Angelo Moratti

L’ingresso nell’editoria è costato caro a Moratti: aumento di capitale per un milione di euro di cui 986mila 875 euro a titolo di sovraprezzo

Sulle orme del nonno Angelo Moratti, fondatore del gruppo di raffinazione petrolifera Saras, ma anche editore con Giovanni Agnelli e i Crespi del “Corriere della Sera” e editore in proprio de “Il Globo”, il nipote che porta il suo nome torna nel mondo dei media.

Angelo Moratti, figlio del defunto Gian Marco e di Letizia, è diventato infatti qualche giorno fa tramite la sua holding Angel Capital Management socio al 10% della romana Associated Medias. Si tratta dell’agenzia di stampa di cui primo azionista col 63% è la Fad del giornalista ed editore Guido Talarico mentre il 27% restante fa capo alla Limited Edition di Alfonso Dell’Erario, giornalista e già direttore editoriale del Sole 24Ore.

LEGGI ANCHE: Chanel si mette in borsa il 100% della friulana Mabi International

L’ingresso nell’editoria è costato caro a Moratti perché s’è impegnato a sottoscrivere un aumento di capitale di Associated Medias a lui riservato per un milione di euro di cui 986mila 875 euro a titolo di sovraprezzo. Il primo mezzo milione Moratti l’ha versato qualche giorno fa mentre il restante dovrà finire nelle casse dell’azienda entro il 3 luglio 2024. Associated Medias ha chiuso il 2022 con solo 32mila euro di ricavi e utili per 97 (novantasette) euro.

LEGGI ANCHE: Brera molla la holding che possiede Chora Media: pesa il bilancio in rosso

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.