A- A+
MediaTech
Con Sisalpay workshop a Roma sulla trasformazione digitale

L'evento aperto al pubblico previa prenotazione si terrà giovedì 16 giugno alle ore 11 a Roma presso il Tempio di Adriano in piazza Di Pietra.

Il workshop porrà al centro la trasformazione digitale in corso nel Paese e i vantaggi che tale sviluppo introduce in particolar modo nell'utilizzo dei servizi.

Interverranno Francesco Boccia - Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Andrea Cardamone - Amministratore Delegato di Widiba, Roberto Cingolani - Direttore Scientifico di IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Maurizio Santacroce - Direttore Payments & Services e membro del Board di Sisal Group, Fabio  Vaccarono - Managing Director di Google

L'evento è aperto al pubblico, previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti. 
 

invito 16 giugno

SisalPay: il brand per i Servizi di Pagamento del Gruppo Sisal e sarà appunto Maurizio Santacroce, direttore e membro del board di Sisal Group a illustrare i nuovi 

Grazie al costante ascolto di clienti e rivenditori, il Gruppo Sisal ha saputo cogliere la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare - comodo, semplice e sicuro - che oggi, con il brand SisalPay, si configura come leader nel panorama nazionale e rappresenta per i consumatori una vera e propria corsia preferenziale per i propri pagamenti. L'offerta, fruibile sia nei punti fisici di prossimità (bar, tabacchi, edicole) sia online - www.sisalpay.it — o anche da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che oggi, grazie a SisalPay, possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa.

SisalPay, guidata da Maurizio Santacroce, Direttore Payments&Services Sisal Group, offre un servizio che si caratterizza per la sua completezza e facilità di accesso, i cui elementi distintivi sono:

Sicurezza e affidabilità: Sisal è un Istituto di Pagamento, autorizzato da Banca d'Italia. SisalPay garantisce i massimi standard di sicurezza e trasparenza di erogazione del servizio attraverso una rete certificata che oggi gestisce circa 200 milioni di transazioni all'anno

Prossimità: oltre 40.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale che rispondono alle molteplici esigenze di oltre 12 milioni di consumatori, una piattaforma digitale, SisalPay.it, per la gestione dei pagamenti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e un'applicazione per smartphone, per effettuare le operazioni anche in mobilità

Offerta: oltre 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 Partner, fra i quali figurano le più grandi aziende italiane e internazionali, i principali player del mondo bancario e dei circuiti di pagamento. Un'offerta ampia e completa di servizi, classificabili in 3 principali categorie:
·    Pagamenti - utenze, multe e tributi
·    Ricariche telefoniche
·    Monetica - ricarica di carte di credito prepagate

Innovazione e Tecnologia al servizio del consumatore:

SisalPay Cashless Payments: SisalPay ha creato una delle più ampie reti di accettazione di moneta elettronica, abilitata ai pagamenti contactless/NFC

Progetto Stand Alone: una rete di oltre 6.000 punti vendita esclusivamente dedicati a Pagamenti e Servizi (che raggiungerà, entro il 2018, 10.000 punti attivati), dotati di un terminale innovativo e di ridotto ingombro. Un'innovazione sviluppata internamente dal team SisalPay, affidata per ingegnerizzazione e produzione ad un'azienda italiana leader nel settore dei terminali per il retail
I risultati

SisalPay, partendo da una solida strategia e da un costante presidio territoriale, anche grazie a efficaci iniziative di marketing e comunicazione integrata, ha raggiunto importanti risultati, che si riflettono in una costante crescita di volumi e ricavi.
 

 Questa strategia ha portato ad una trasformazione dell'Azienda: al tradizionale business del gioco si è affiancato quello dei servizi di pagamento, che rappresenta oggi circa il 54% del volume d'affari del Gruppo. Nel 2015, attraverso il percorso strategico avviato, il business dei Servizi di Pagamento ha generato un volume d'affari di oltre 8 miliardi di euro.
 
 

Tags:
trasformazione digitalerivoluzione digitaleservizi digitali ai clientisisalpay workshop digital revolutiongruppo sisal





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.