A- A+
MediaTech
Coronavirus, da Taiwan l'hi-tech per una città e una vita più sicura e smart

La città intelligente in urbanistica e architettura è un insieme di strategie di pianificazione urbanistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita.

Ora come mai, la nostra società provata dall'epidemia di coronavirus, ha bisogno di soluzioni tecnologiche e innovative per rendere più sicura la vita di tutti i giorni. Un modello da seguire e approfondire è sicuramente quello di Taiwan, che ha mostrato al mondo la sua capacità di recupero, capacità di integrazione e pratiche mediche avanzate.

L'opportunità di conoscere meglio queste innovazioni tecnologiche è offerta dall'appuntamento online con la presentazione in livestream dei nuovi prodotti made in TaiwanSoluzioni tech innovative, Internet of Things, Industrial Computing e molto altro ancora. La conferenza è organizzata dalla Rappresentanza della Camera di Commercio di Taiwan in Italia, TAITRATaiwan External Trade Development Council. Un ente no-profit per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan. L'appuntamento per scoprire la tecnologia del futuro è  Mercoledì 20 Maggio Ore 9:00.

La conferenza coinvolgerà 6 aziende d’eccellenza di Taiwan come Advantech, Bifa e GemTek e verterà sul lancio di dispositivi innovativi. Il collegamento sarà effettuato online sulla piattaforma Zoom, previa registrazione a questo link, cliccando qui.

Commenti
    Tags:
    coronavirustaiwanhi techsmart city





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.