A- A+
MediaTech
Da Ford gara creativa globale dopo l'uscita di Sorrell da Wpp

A una settimana dall’uscita del Ceo Martin Sorrell da Wpp, che ha aperto diverse domande tra analisti finanziari ed esperti del settore sul futuro del Gruppo britannico (qui l’articolo), uno dei più grandi clienti della holding, Ford, avvia una gara creativa globale, confermando le voci che si erano diffuse negli ultimi mesi a seguito dei cambiamenti compiuti in azienda per migliorare e ottimizzare le attività legate al marketing e alla pubblicità.

Attualmente, il marchio dell’ovale blu è seguito da Global Team Blue (GTB), agenzia composta appositamente per la casa automobilistica da vari membri delle sigle di WPP, JWT, Y&R e O&M (qui l’articolo sulla nascita dell’agenzia). A seguito del pitch si potrebbe interrompere un connubio che va avanti da 75 anni.

Secondo Kantar Media, la Ford ha speso più di 1,2 miliardi di dollari per la comunicazione negli Stati Uniti nel 2017 mentre a livello globale la cifra dovrebbe essere il doppio. Secondo Forbes WPP gestisce più di 4 miliardi di attività pubblicitarie per la casa automobilistica a livello globale in oltre 40 paesi.

fonte www.engage.it

Tags:
ford





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.