A- A+
MediaTech
Dalai Lama, un nuovo video sconvolge il web: carezze insistenti a una ragazza disabile. VIDEO

Un’opzione, quella della pedofilia all’interno degli ambienti religiosi, a dir poco nefasta, ma che non risulta affatto “aliena” anche qui, nel “moderno ed educato” Occidente. E soprattutto in Italia.

Ma c’è sempre l’altra opzione, ovvero il “rimpasto” mediatico. Che sia per fini politici o per fare qualche visualizzazione in più, la cosa non cambia. L’unico vero parametro da considerare è che i social media, lasciati (quasi) totalmente senza un vero e proprio controllo, possono letteralmente stravolgere fatti e avvenimenti. Qualsiasi essi siano.

Basta un’immagine estrapolata e messa in un contesto diverso, un titolo frizzante o una virgola di troppo per far entrare nella testa dei lettori cose che, in realtà, non esistono. Ma che, nel giro di poco tempo, sfruttando la potenziale e pressoché infinita viralità della rete e dei social, diventano così concrete da coprire persino la verità, nota a tutti e priva di segreti fino a pochi momenti prima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dalai lama





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Smart scatto matto: tutta la gamma #1 disponibile con l’Ecobonus 2024

Smart scatto matto: tutta la gamma #1 disponibile con l’Ecobonus 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.