A- A+
MediaTech
Dario Fabbri senza laurea? Mentana "imbarazzato": "Non gliel'ho mai chiesto"
Enrico Mentana Dario Fabbri

Mentana difende Fabbri dopo le accuse di Puglisi: "Anch'io non sono laureato e a lui non ho mai chiesto il titolo di studio"

Un terzo soggetto si inserisce nella diatriba tra l'economista Riccardo Puglisi e Dario Fabbri, esperto di geopolitica. Si tratta di Enrico Mentana, diretto del TG La7 che ha scelto proprio Fabbri per raccontare la guerra in Ucraina. Qualche giorno fa, Puglisi si chiedeva su Twitter se l'esperto di questioni internazionali avesse la laurea, data la sua funzione di divulgatore televisivo. Ma sebbene alcune biografie online di Fabbri affermino che sia laureato in Scienze Politiche, Puglisi ha continuato ad "esigere" una risposta dal diretto interessato. Alcuni hanno anche messo in dubbio la sua incrizione all'Ordine dei giornalisti, dato che dirige una rivista di geopolitica.

Leggi anche: Prima difende, poi attacca Vannacci. Chi ha tirato le orecchie a Mentana?

Fabbri non ha ancora risposto a Puglisi e sulla questione del tesserino da giornalista ha così dichiarato al sito Mow: "Non rispondo ad attacchi personali". In sua difesa è oggi accorso Mentana con una lettera inviata all'economista, che ha poi pubblicato su Twitter.

Mentana difende Fabbri da Puglisi: "Anch'io non sono laureato e a lui non ho mai chiesto il titolo di studio"

"Gentile professore, apprendo solo ora che nei giorni scorsi mi ha lanciato una serie di domande riguardanti Dario Fabbri e il suo titolo di studio attraverso X, fu Twitter. - scrive il direttore del TG La7 - Io, come saprà, a suo tempo non mi sono laureato. Interruppi l'università alla fine del 1979, quando il direttore del tg1, Emilio Rossi, mi fece sapere che mi avrebbe assunto come praticante".

Per quanto riguarda Fabbri: "Non mi sono mai chiesto, né ho chiesto a lui, per chi votasse e se fosse laureato. E mai fino a oggi mi sono posto il problema, che per me non rileva: senza fare improponibili paragoni, il più grande divulgatore scientifico italiano, e primo animatore del debunking antibufale, Piero Angela, non era laureato. E il figlio Alberto, nel raccoglierne il testimone, ha scelto nella squadra del suo programma proprio Fabbri per il settore geopolitico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dario fabbrimentanariccardo puglisi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.