Digital Convergence Day 2018: i protagonisti dell'innovazione a confronto
Una giornata dedicata al tema della "convergenza digitale" tra social media, mobile e marketing: tra gli ospiti internazionali lo Chief Evangelist Guy Kawasaki
Digital Convergence Day 2018: i protagonisti dell'innovazione si confrontano sul tema della "Convergenza Digitale"
Social media, marketing, strategie di comunicazione digitale e mobile: questi sono stati i temi al centro del dibattito del "Digital Convergence Day", primo grande evento europeo dedicato alla convergenza tra Social, AI e Mobile, organizzato da The Digital Box, società leader nel mercato del digital e mobile marketing, con i massimi esperti mondiali di marketing e innovazione digitale provenienti da Microsoft, Google, Facebook, CA Technologies, FBK, Università di Siena e Università Bocconi. Nell’era digitale gli utenti, sempre piu' connessi ed attivi sui social, hanno libero accesso a dati e informazioni, diventando sempre più consapevoli delle proprie esigenze e del ruolo attivo che rivestono sul mercato. I Social Media, l’Intelligenza Artificiale e il Mobile, sono strumenti che dettano nuove regole di comunicazione, necessarie al marketing aziendale per raggiungere un pubblico sempre piu' ampio. Durante l'evento, ospitato dall' Università Luigi Bocconi di Milano, sono stati approfonditi tutti gli aspetti e le potenzialità di questo nuovo fenomeno attraverso il confronto tra i protagonisti del mondo dell'innovazione. Ospite principale del "Digital Convergence Day" è stato Guy Kawasaki, ex chief evangelist della Apple di Steve Jobs e cofondatore di Garage Technology, per la prima volta in Italia: «Il fenomeno della convergenza tra Social Media, Artificial Intelligence e Mobile, sarà sempre più incisivo per il business nel prossimo futuro e sarà un elemento centrale per il digital marketing ed ecco perché è importante per le aziende saper cogliere in tempo questa grande opportunità» ha affermato l'ex chief evangelist di Apple.
Durante i saluti introduttivi, il Rettore dell'Universita' Bocconi, Gianmario Verona, ha riassunto il rapporto tra digital, tecnologie e mondo dell'insegnamento:
Digital Convergence Day 2018: il tema della convergenza digitale nelle parole di Amedeo Guffanti, General Manager e Partner di 77Agency
Sempre piu' aziende orientano la propria comunicazione sui canali digitali mobile. Il fenomeno della convergenza digitale trova proprio nel mobile il suo apice: circa il 49% della popolazione mondiale usa lo smartphone per navigare in internet, e oltre 2,958 miliardi di persone (il 39%) usa i social media da mobile. Durante il Digital Convergent Day, Amedeo Guffanti, Partner e General Manager di 77Agency, realta' internazionale che supporta le aziende nella pianificazione digital, ha parlato delle possibili sinergie tra canali digitali e retail offline:
Digital Convergence Day 2018 : Millennials, tecnologia e mondo del lavoro nelle parole dell'ex Presidente Mondiale di Apple Marco Landi, tra gli speakers presenti all'evento.
Tecnologia, giovani e futuro: nella sua biografia recentemente pubblicata, l'ex Presidente di Apple Marco Landi racconta la sua storia nell'azienda di Cupertino e aggiunge qualche consiglio per i millennials " Il mondo ha bisogno di mobilita', di creativita' e di giovani determinati che abbiano voglia di riuscire".