A- A+
MediaTech
Discovery e Cnn Italia, il piano delle news del Nove per superare Rai2 e Rete4
Amadeus ha condotto l'edizione 2024 del Festival di Sanremo

Discovery, il piano per superare Rai e Mediaset. Non solo Amadeus...

Discovery non si ferma a Fazio e Amadeus ma ha l'obiettivo di battere in termini di ascolti Rai e Mediaset. In particolare avrebbe messo nel mirino per motivi diversi: Rai2 e Rete4. Il canale Nove punterà forte sulle news, sfruttando il brand Cnn Italia. Gli addetti ai lavori parlano di "grandi manovre tese a inaugurare Cnn Italia, un canale all news”. L’operazione è colossale. Il gruppo nato dalla fusione tra le multinazionali Discovery e WarnerMedia sta puntando sul nostro paese con un investimento imponente. Cnn Italia è destinato a sbarcare entro un anno. A inizio 2025. "Un progetto impressionante, che cambierà per sempre il panorama dell’emittenza italiana", dicono fonti che hanno visto i business plan.

Leggi anche: Lucio Presta: "Sanremo e non solo. La verità della rottura con Amadeus"

Discovery-Warner Media avrebbe nel mirino l’apertura di un canale all news e di uno online. L'obiettivo del gruppo è quello di espandersi, puntano su un’informazione con marchio Cnn: equilibrata e presente sia sul grande schermo e sia sul web. Con - riporta Repubblica - un centravanti dell’intrattenimento come Amadeus, che sarà impiegato forse nel programma che conosce meglio (i Soliti ignoti) ma non solo. Per lui si pensa ad un talent show stile XFactor e anche un terzo programma da definire. Ma si punta anche su un’offerta a pagamento (Max) che sfidi Netflix. La sfida a Rai e Mediaset adesso è ufficialmente lanciata.






in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.