A- A+
MediaTech
"Domenica In? Dubbi su Mara Venier". Ma la Rai smentisce il direttore Mellone
Roberto Sergio Angelo Mellone

Mellone: "Domenica In da inventare. E Fiorello...". I vertici Rai prendono le distanze dal direttore del Day Time

La Rai prende le distanze da Mellone. In riferimento al contenuto dell’intervista apparsa su “Repubblica” al direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, da ambienti vicini a viale Mazzini trapela che alcuni riferimenti a Fiorello e Mara Venier sono parole in libertà che non corrispondono affatto al pensiero del vertice aziendale.

Sono infatti indiscutibili - e costituiscono una risorsa fondamentale per il servizio pubblico - il talento, la passione il grandissimo successo di ascolti e la scommessa di un “mattin show” su Rai2 di una star assoluta come Fiorello. E lo stesso vale per il contributo che ha dato e darà alla Rai anche nella prossima stagione la signora della Domenica della televisione come Mara Venier, riporta LaPresse.

LEGGI ANCHE: Sallusti riporta Facci al Giornale con un incarico d'eccezione

Rai, il direttore del Day Time Mellone: “Domenica In da inventare, dubbi su Mara Venier”

Ma quali sono state le dichiarazioni non piaciute ai vertici? "Fiorello, con i suoi ascolti altissimi la mattina su Rai 2, prende pubblico dalle reti Rai, non a Mediaset. L'errore iniziale è stato fatto: doveva andare in onda su Rai 1". La sfida ora è quella di innovare la domenica, la prossima Domenica In infatti "sarà tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier, che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un'offerta fortissima. La domenica va ripensata con un'offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti", ha dichiarato il direttore.

Rai, Mellone: “Corsini ad Atreju? Una cosa innocua”

"Questa di TeleMeloni è una vera sciocchezza, mi infastidisce. Sono il dirigente anziano, come militanza televisiva, dell'intrattenimento. Ho cominciato con le prime serate, poi con le seconde, ho raccolto risultati e nessuno può dire: che ci fa lì? Essere derubricato a espressione di TeleMeloni non è corretto", dice Mellone.

LEGGI ANCHE: Il direttore Rai Corsini come Sangiuliano: dopo Atreju gli spetta un ministero

Alla domanda della giornalista che gli chiede se non rientra in TeleMeloni l'intervento del direttore dell'Approfondimento Alessandro Corsini ad Atreju, Mellone replica che, "ha chiesto scusa. Per me, tendenzialmente, è una cosa innocua. Si è fatto trascinare dalla situazione". Un problema della Rai però è sicuramente quello di "aver esternalizzato la creatività: la grande sfida è tornare a creare format originali interni, è il controllo dei contenuti. Dobbiamo puntare sui prodotti made in Rai".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.