A- A+
MediaTech
Donne e siti di incontri, tutto finto: il 95% dei profili femminili sono "bot"

Dating online, il 95% dei profili di donne è fake: oltre 100 mln di uomini contattati da robot con frasi programmate

Sconcertante, ma vero. Le donne sui siti d’incontri sono (quasi) tutte dei robot. Secondo uno studio di Incontri-ExtraConiugali.com, ben il 95% dei profili femminili non sono altro che “bot” programmati con frasi specifiche e adatte a ogni tipo di conversazione. “Oltre 100 milioni di uomini sono stati contattati da un bot, un programma guidato dall’Intelligenza Artificiale, e 60 milioni hanno chattato con loro”, sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, tra i più attenti portali del panorama italiano nella prevenzione di questo tipo di abuso.

In controtendenza, su Incontri-ExtraConiugali.com le donne sono in numero maggiore rispetto agli uomini e sono anche più attive rispetto al pubblico maschile. In questa nicchia di mercato sarebbe assurdo ricorrere all’IA. A spingere le altre piattaforme, è invece proprio la difficoltà di reperire donne reali che possano attrarre il pubblico maschile e convincerlo a pagare un abbonamento o acquistare crediti per chattare più a lungo.

Commenti
    Tags:
    fakerobotsiti d'incontri





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.