A- A+
MediaTech
“Dove si può tagliare si taglia”, il remix da ballare dell’inchiesta di Affari

Dallo striscione all'algoritmo. L'attivismo cambia volto. Il dj campano zMaurizio00 sforna un video remix di protesta sulla distruzione del bosco Chianca che si sta perpetrando nell’indifferenza tra la Costiera Amalfitana e il Cilento

 

Tra i genietti di “Musica Ignorante”, il canale Youtube attivo durante la pandemia che ironizzava sui i politici nazionali, DJ Maury, o meglio conosciuto su Instagram come zMaurizio00, ha trasformato il nostro reportage sull’assessore all’ambiente di Altavilla Silentina in un remix. 

Assessore all’Ambiente taglia boschi e la differenziata? Un complotto. VIDEO

Tra strafalcioni e bizzarre soluzioni per difendere la natura, l’assessore all’Ambiente Enzo Marra è diventato un personaggio cult nazionale. Ora si può ballare con lui, morendo dal ridere per non piangare. 

Nel Cilento bosco annientato per fare cassa, altro che green economy

 

La nuova hit che Affaritaliani mostra in esclusiva è la conseguenza del dissenso diffuso che sta circondando il taglio del Bosco Chianca in Campania. “La mia generazione è duramente colpita per quanto sta accadendo. Non si possono deturpare l’ambiente e le foreste”, ha spiegato DJ Maury ad Affari. Sul taglio del Bosco Chianca Affaritaliani ha pubblicato due inchieste e alcuni reportage/video. La rielaborazione audio/video di uno di questi ha partorito “Dove si può tagliare si taglia”. Per Marra la raccolta differenziata ci sarebbe stata imposta e i boschi si curano tagliandoli.

 

GUARDA IL VIDEO

L'attivismo cambio volto con i millennials, si fa anche con gli algoritmi. Super talento informatico e creativo della consolle, zMaurizio00 è tra le altre cose un produttore di tormentoni estivi, come quello che ha spopolato l’anno scorso nel Cilento “A pressione, fraté”.

ZMaurizio00 è anche l’ideatore di un algoritmo che estrapolava i sottotitoli da Youtube e tagliava automaticamente i pezzi delle frasi cult dei politici poi trasformati in ritmi musicali frenetici messi in video.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.