A- A+
MediaTech
Editoria, in Lombardia negli ultimi 40 giorni 65 editrici hanno aperto trattative per cassa integrazione e solidarietà

I vertici dell’Associazione lombarda dei giornalisti a causa del coronavirus sono molto impegnati. “In 40 giorni lavorativi siamo stati impegnati in Lombardia in trattative con 65 aziende. Se si vuole parlare di testate, le cifre si moltiplicano”, spiega Anna Del Freo, vice presidente del sindacato lombardo e segretario generale aggiunto della Federazione della stampa, come riporta Prima Online. “Un po’ tutte le realtà sono coinvolte: dai grandi gruppi, come Mondadori, Rcs, Hearst fino alle editrici più piccole .

 “La maggior parte dell’attività viene dalla richiesta della cassa integrazione legata al Covid, le 13 settimane previste  dai provvedimenti governativi, e della solidarietà per fronteggiare la situazione nel breve periodo”, spiega il presidente della Lombarda Paolo Perucchini come riporta Prima Online. “Ora, aspettiamo una seconda ondata di domande di aziende che si sono accordate per 9 settimane di cassa e, quindi, vorranno completare il periodo concesso per il Covid. A fine mese potrebbero poi arrivare richieste per le ulteriori 5 settimane previste dal decreto”.

Commenti
    Tags:
    editoria cassa integrazioneeditoria contratti solidarietà





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.