A- A+
MediaTech
Engitel vince l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale

Engitel ha vinto l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale. Il riconoscimento è stato assegnato per il restyling di Fondazione Cariplo. L'evento, che ogni anno premia le eccellenze della creatività e del digitale italiani, è ormai una consuetudine per la web agency milanese.

“Ringraziamo Engitel per il grande lavoro e le 500 mila persone che ci seguono sul nostro sito”, afferma Luca Arzuffi, vice direttore Comunicazione di Fondazione Cariplo. “Il digitale è sempre più importante e, anche per il no-profit, è diventato il punto di aggancio iniziale per le persone e le organizzazioni interessate a quello che facciamo”.

“I premi ci spingono a migliorare ogni giorno”, afferma Elena Schiaffino, partner di Engitel. “Questo riconoscimento è una conferma della nostra capacità di sviluppare progetti per istituzioni e grandi gruppi industriali, già premiati nelle scorse edizioni degli NC Digital Awards”.

Per Engitel, infatti, non è una prima volta. Nel 2014, proprio mentre compiva vent’anni, ha ricevuto il premio Best Digital Innovation, destinato a chi avesse saputo dare un contributo all’innovazione nella comunicazione digitale. Nel 2015 due allori per Salini Impregilo: primo premio alla migliore storytelling istituzionale e terzo per il miglior sito corporate. Nel 2016 il tris, grazie al premio dell’Editore alla migliore agenzia indipendente.

“Essere indipendenti trasforma ogni progetto in una sfida. Ma è anche la nostra forza, perché ci permette di sviluppare siti ad alto contenuto tecnologico e seo compliant con una spiccata componente creativa”. Per questo motivo, Engitel ha ritirato l'NC Digital Award indicando una parola-chiave che rappresentasse tanto il cliente (impegnato in attività filantropiche) quanto l'agenzia: “Abbiamo scelto 'human first' – spiega Schiaffino - perché descrive bene il nostro approccio. Il nostro know-how tecnologico è sempre al servizio di clienti e utenti. La nostra priorità sono le persone”.

Un approccio che ha sempre contraddistinto Engitel e che non cambierà in futuro: “Il nostro 2018 sarà un anno di grande innovazione, come sempre. È ciò che ci tiene vivi. Sarà un anno di consolidamento su alcuni grandi progetti e di crescita per il team e per l'azienda”.

Tags:
engitelnc digital award





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.