A- A+
MediaTech
Facebook lancia anche in Italia la sua tv social
Mark Zuckerberg

INTERNET: ARRIVA ANCHE IN ITALIA LA TV 'SOCIAL' DI FACEBOOK

A metà tra Youtube e le Instaragm Stories, da oggi arriva anche in Italia Facebook Watch, un canale web personale 'privilegiato' per vedere i video, i programmi preferiti e allo stesso tempo interagire con gli amici. "Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa per offrire alle persone un posto su Facebook in cui trovare i loro programmi e creator di video più amati e per avviare conversazioni in merito con amici, altri fan e persino i creator stessi", spiega il social network, che ha reso l'esperienza più social nell'ultimo periodo. Ora, si possono vedere con più facilità i video che gli amici hanno condiviso o quelli a cui hanno messo "Mi piace". 

Video di pagine di sport, intrattenimento e tutorial, per citare qualche esempio, saranno ora disponibili, insieme, sul proprio feed personalizzato. L'espansione di Watch a livello globale "comporta anche nuove opportunità per i creator e gli editori in tutto in mondo", sottolinea Facebook. Ovvero, monetizzare i video con più visualizzazioni. "Stiamo ampliando il nostro programma di ad break in modo che un numero maggiore di partner possa guadagnare dai propri video e stiamo offrendo nuovi dati statistici, strumenti e best practice per le Pagine in Creator Studio". Per accedere a Watch su iOS e Android, basta cercare l'icona di Watch nella barra dei collegamenti rapidi o il segnalibro "Altro" su Android, iOS o sul web. E' possibile trovare Watch anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.

Commenti
    Tags:
    facebooksmart tv





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.