A- A+
MediaTech
Feltrinelli sale al 100% di Scuola Holden, Baricco cede le sue quote
Alessandro Baricco (Lapresse)

Feltrinelli sale al 100% di Scuola Holden

Il gruppo Feltrinelli si prende il 100% della Scuola Holden. Come riporta Repubblica, la casa editrice ha annunciato di aver rilevato tutte le quote dell’istituto fondato 30 anni fa dallo scrittore torinese Alessandro Baricco.

Con l'operazione si rafforza e si completa il "Polo Education” di Feltrinelli, che ora si compone di due realtà pienamente integrate nelle strategie del gruppo: da un lato Scuola Holden, la prima scuola di scrittura e storytelling in Europa, che proprio quest'anno compie 30 anni; dall'altro Feltrinelli Education, piattaforma di formazione professionale e culturale con una vocazione sempre più vicina alle esigenze formative delle aziende.

La costituzione del nuovo Polo Feltrinelli Holden è stata affidata al vicepresidente del consiglio di amministrazione di Feltrinelli, Giuseppe Morici, mentre Alessandro Baricco mantiene il ruolo di preside di Scuola Holden e membro del consiglio di amministrazione a vita.

Le strade di Feltrinelli e Holden si sono incrociate per la prima volta nel febbraio 2012, quando l’editrice è entrata a far parte della scuola con una partecipazione del 25,1%, cresciuta poi al 51,5% nel 2019, quando la scuola è diventata Università. Un percorso comune che nel tempo ha visto Feltrinelli, al fianco di altri soci, nel progetto della Grande Holden, che ha consentito l'apertura della nuova sede nell'edificio di Borgo Dora a Torino, fino all'acquisizione oggi della totalità delle quote.





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.