A- A+
MediaTech
Ferragni-Fedez agli italiani della separazione non frega niente. Sondaggio

Chiara Ferragni e Fedez si separano? Agli italiani non interessa. Il  sondaggio SWG

«Ferragnez», sono balzati in testa alle cronache a seguito della notizia di una possibile separazione tra i due. Dalla nascita dei primi rumors si sono susseguiti articoli, interviste e dichiarazioni che hanno raggiunto un’ampissima maggioranza degli italiani (91%). Secondo il campione del sondaggio Radar Swg, questo fatto non è dovuto ad un reale interesse da parte degli italiani per i «Ferragnez» (81%) ma denota invece una grande abilità nell’utilizzo dei media da parte della coppia regina dei social (88%); media ritenuti colpevoli di dare loro troppa importanza (91%). I rispondenti si dividono sulla genuinità della coppia.

Radar 26feb 3mar2024 page 0008RADAR SWG, 26 febbraio - 3 marzo 2024
 

Chiara Ferragni e Fedez si separano? La visione degli italiani del caso Ferragnez secondo il sondaggio SWG

Quasi la metà pensa che tra loro ci sia o ci sia stata un’unione sincera e non pianificata a tavolino ma un’eventuale separazione potrebbe essere invece una strategia per salvare l’immagine di entrambi anche a discapito di eventuali perdite per le proprie aziende. Gli italiani percepiscono quindi il marchio «Ferragnez» come un mero business ritenendo che un’eventuale separazione debba rimanere un fatto privato a cui i media stanno dando troppa importanza.

Radar 26feb 3mar2024 page 0009RADAR SWG, 26 febbraio - 3 marzo 2024
 

Ma non è che qualche rispondente in cuor suo stia mentendo? Le interviste di Ferragni sul Corriere della Sera e sul Nove hanno fatto il pieno di visualizzazioni e ascolti. L’ultima ha persino mandato in tilt il sito del canale Nove dopo i numerosi tentativi di streaming per vedere in diretta l’intervista. Forse non siamo in grado di ammettere che, in fondo in fondo, il gossip interessi agli italiani e, come dice O. Wilde: «i miei affari mi annoiano sempre a morte; preferisco quelli degli altri»

Radar 26feb 3mar2024 page 0010RADAR SWG, 26 febbraio - 3 marzo 2024
 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.