A- A+
MediaTech
Giornalismo, Pirelli sponsor della 63esima edizione del Premiolino

In arrivo la 63ma edizione del premio di giornalismo "Il Premiolino" da quest’anno sostenuto da Pirelli

Lunedì 12 giugno 2023 si riunirà a Milano la giuria de ‘Il Premiolino’, il più antico e prestigioso premio dedicato al mondo dell’informazione, assegnato ogni anno da una giuria composta da giornalisti a sei professionisti della carta stampata, radio, televisione e new media che si siano distinti per l’impegno professionale e per aver contribuito alla difesa dell’indipendenza delle opinioni e della libertà di stampa da qualsiasi condizionamento.

LEGGI ANCHE: Sallusti torna al Giornale, ma il sogno è Mieli. Il piano di Meloni per il "Corriere di destra"

Fondato nel 1960, il premio è nato per iniziativa di un gruppo di inviati milanesi, tra cui Orio Vergani, Paolo Monelli, Luigi Barzini, Indro Montanelli, Enrico Emanuelli e Enzo Biagi, che è stato il primo presidente.

La giuria del Premiolino è composta da 11 membri, firme di rilievo del giornalismo italiano: Chiara Beria di Argentine, presidente, Piero Colaprico (vicepresidente), Giulio Anselmi, Ferruccio de Bortoli, Milena Gabanelli, Enrico Mentana, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella, Carlo Verdelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirellipremiolino





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.