A- A+
MediaTech
Google cambia algoritmo: ecco cos'è il Mobilegeddon

Per gli esperti di Seo (l'ottimizza dei siti per i motori di ricerca) lo hanno chiamato Mobilegeddon. Perché la modifica dell'algoritmo di Google è una rivoluzione: priorità ai siti adatti al mobile. Chi non lo è sarà penalizzato, con un impatto forte sui propri accessi.

E' la prima modifica dell'algoritmo annunciata da Google. Big G aveva sempre preferito mettere mano al proprio Page Rank in segreto. Con Seo e sviuppatori a inseguire. Parlare di trasparenza è troppo, ma Google ha almeno fornito degli indizi: il nuovo algoritmo favorirà i siti che sono adatti alla navigazione mobile. Verranno quindi valutati la gestione dei link, la grandezza dei caratteri (quelli troppo piccoli non si prestano alla fruizione via smartphone), la velocità di navigazione. In generale, verranno premiati i siti web che hanno una usabilità tagliata per il mobile.

Quali sono i siti italiani pronti? Se le soluzioni sono affare di sviluppatori ed esperti del settore, chiunque può verificare chi si è preparato al Mobilegeddon. Basta accedere a questa pagina  e inserire la url del sito web. In pochi secondi Google vi dirà quanto è "mobile friendly" e, nel caso non lo fosse, quali sono i difetti da correggere.

 

Tags:
mobilegeddongooglealgoritmomobileseowebmotori di ricerca
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

i più visti
in evidenza
MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati: i SUV Levante Trofeo e GTS in vendita in Italia

Maserati: i SUV Levante Trofeo e GTS in vendita in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.